Strudel in sfoglia con patate e zucchine

Lo Strudel in sfoglia con patate e zucchine una ricetta semplicissima da preparare ma con un sapore e gusto tutto speciale. Un’alternativa alla classica torta rustica, servito in tavola e davvero delizioso se prima di infornarlo lo imprezziosite con tanti semi di sesamo che oltre a renderlo sfizioso alla vista gli donano un sapore in più. Non ci vuole molto a prepararlo  basta avere un rotolo di pasta sfoglia, patate lesse e zucchiene fresche e un ottimo formaggio a pasta filante…è il gioco è fatto. Uno strudel da preparare anche all’ultimo momento, pochi ingredienti per un risultato davvero sorprendente !!

Vediamo cosa serve per preparare questo Strudel in sfoglia con patate e zucchine

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Strudel in sfoglia con patate e zucchine, ricetta semplicissima da preparare ma con un sapore e gusto tutto speciale. Un’alternativa alla classica torta rustica, ricetta facile e davvero deliziosa…

Strudel in sfoglia con patate e zucchine

Strudel con patate e zucchine

 

Strudel in sfoglia con patate e zucchine

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia

3- 4 patate lesse

2 zucchine

4 cucc.ai di grana grattugiato

100 gr di formaggio ( fontina, asiago )

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Per realizzare lo strudel in sfoglia ; dovete aprire il rotolo di pasta sfoglia e disporre sopra a coprire le patate lesse schiacciate con lo schiaccia patate. Spolverate con sale, pepe e 2 cucc.ai di grana grattugiato.

Lavte le zucchine togliete l’estremità finali e grattugiatele con una grattuggia a fori larghi in una ciotola.

Strizzate con le mani le zucchine per far perdere l’acqua di vegetazione e disponetele sopra alle patate, spolverate ancora con sale, pepe.

Ora grattugiate il formaggio sempre con una grattugia a fori larghi e distribuitelo sopra alle zucchine, spolverate con il resto del grana e irrorate con olio.

Arrotolate la sfoglia dalla parte piu lunga a formare un rotolo, Praticare con le  forbici dei tagli a V su la superficie dello strudel.

Spennellate con olio evo e distribuite a formare delle righe diagonali con i semi di sesamo.

Infornare a 180° per circa 25′, tirate fuori lo strudel dal forno e lasciatelo intiepidire per qualche minuto prima di tagliare e servire…Buon appetito !!

Strudel patate e zucchine

 

 

 

Ti potrebbe interessare…

Sfogliata rustica patate zucca e peperoni
Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.