Polpette fritte di carne e spinaci..ricetta

Polpette fritte di carne e spinaci…sono ottime come secondo piatto, antipasto o aperitivo fanno sempre la loro figura restano comunque sfizziose e appetitose. Che siano di carne, pesce o di verdure i modi di preparare  sono veramente infinite e rallegrano felicità e simpatia agli occhi di grandi e piccini. Le Polpette fritte di carne e spinaci sono morbide all’interno e croccanti all’esterno, preparate con solo carne di manzo e spinaci lessi, ingredienti semplici che comunque le rendono deliziose al palato. potete sostituire gli spinaci, patate, cicoria o broccoletti, tipo queste cliccate qui, usate la fantasia e le verdure che più vi piacciono.  Le Polpette fritte  di carne e spinaci, per chi lo preferisce si possono cuocere anche in forno provate e collaudate restano più leggere perchè non fritte e soprattutto non perdono la loro morbidezza e golosità. Facili e veloci da realizzare, potete prepararle in anticipo e congelarle, cosi pronte ad ogni evenienza, basta tirarle fuori 1 oretta prima e cuocerle come preferite, ottime anche con una salsa di pomodoro..provare per credere !!

Seguitemi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Polpette fritte di carne e spinaci


 

DSCF3380

polpette fritte di carne e spinaci..ricetta

INGREDIENTI

400 gr di macinato di manzo

200 gr di spinaci ( peso già lessato)

1 uovo intero

4 fette di pancarrè

40 gr di parmigiano grattugiato

qb di noce moscata

sale e pepe

qn di pane grattugiato

olio di semi per friggere

Preparazione

Unite all’interno di una ciotola il macinato di manzo e i spinaci lessi ben strizzati. Aggiungete l’uovo, le fette di pancarrè fatte ammorbidite e in acqua e strizzate, il formaggio grattugiato, noce moscata, sale e pepe.

Mescolate fino a ottenere un composto ben amalgamato, poi formate le polpette. Distibuite un po di pane grattugiato su un piatto e passatevi le polpette.

Scaldare abbondante olio e friggete le polpette, poche alla volta, scolatele su carta assorbente da cucina, e servitele accompagnate da una ricca insalata…Buon appetito !!

3 regole per ottenere delle polpette perfette

1 Se il composto delle polpette dovesse risultare troppo morbido aggiungete 1-2 cucchiai di pane grattugiato o grana .

2 Per non far attaccare l’impasto alle mani, inumiditele leggermente con l’acqua le polpette in questo modo saranno perfette.

3 Se preferite una impanatura diversa e compatta, passatele prima nella farina , poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato o per un impanatura più sfizziosa sostituire il pane grattugiato con cornflakes o patatine fritte.

DSCF3378

 

Ti potrebbero interessare : Polpette miste al limone

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.