Hamburger di pane, spinaci e ricotta

Appetitosi, leggeri e soprattutto senza fritto !! sono questi Hamburger di pane, spinaci e ricotta. Questa è la classica ricetta svuota frigo o semplicemente un idea di come poter smaltire il pane che non utilizziamo più. Cosi invece di finire nella pattumiera ci realizziamo questi  sfiziosi Hamburger. dalla facile e veloce realizzazione, sono preparati appunto con del pane raffermo,  spinaci ma potete utilizzare qualsiasi tipo di verdura tipo bieda, broccolo, peperoni, e ricotta me ne era avanzata un pochino nel frigorifero e l’ho inseritas nell’impasto rendendolo cosi morbido e sostanzioso. Sono anche  un ottimo secondo piatto sano e genuino da preparare ai vostri ragazzi, un modo divertente per far mangiare le verdure semplicemente inserite dentro ad un Hamburger che  non sia di carne !! Ora vediamo cosa serve per preparare questi squisiti Hamburger di pane, spinaci e ricotta..senza fritto  !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Hamburger di pane, spinaci e ricotta

Hamburger di pane, spinaci e ricotta

Hamburger di pane, spinaci e ricotta

INGREDIENTI

460 gr di pane  ammollato ( peso gia strizzato )

350 gr di spinaci lessi ( peso gia strizzato )

1 uovo + tuorlo

100 gr di ricotta

40 gr di parmigiano grattugiato

2 cucc.ai di pane grattugiato

noce moscata

sale e pepe

 pane grattugiato per panare

Preparazione

Mettete il pane e gli spinaci dentro una ciotola, unite l’uovo e il tuorlo leggermente sbattuti, la ricotta, il parmigiano, noce moscata, sale e pepe.

mescolate con un cucc.aio di legno tutti gli ingredienti fino a farli amaldgamare molto bene. A questo punto aggiungete il pane grattugiato e mescolatelo anche questo agli ingredienti.

Spolverate un tagliere con il pane grattugiato, ponete sopra un coppa pasta rotondo, e inserite all’interno il composto. Schiacciate l’impasto con le dita per dargli la forma di hamburger, e spolveratelo con altro pane gratugoiato.

fate questo lavoro fino a esaurimento dell’ impasto. Disponete gli hamburger su una teglia foderata con carta da forno leggermente oliata.

Irrorqate con altro olio e infornate a 200° per 20?, azionare la funzione grill per gratinare, servire caldi …Buon appetito !!

DSCF4382

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.