Frollini allo zenzero con marmellata di mirtilli

Frollini allo zenzero con marmellata di mirtilli, sono dei biscotti profumatissimi e friabili, dal sapore che fa tanto natale, farciti da un irresistibile marmellata ai mirtilli che rende tutto ancora piu  goloso. Frollini che, sulle nostre tavole il giorno delle feste non possono di certo mancare. Rallegrano la tovaglia e il loro sapore e davvero delizioso. Natale è soprattutto biscotti,  é vero il pandoro, il panettone fanno da padrona in questa festa per la loro maestosità, solo a vederli fa rimanere tutti incantati, ma i biscotti non sono certo da meno. Puoi dare forme tipiche del natale come gli omini di zenzero, cuori e stelle sono irresistibili e fanno felice i bambini il sorriso sorge subito sul loro visino e gli occhi si sgranano davanti a tanta golosità. Possono essere utilizzati come ferma posto o diventare dei perfetti regalini, da donare ad un amico o vicino di casa, piuttosto che il classico regalo commerciale. Sono il frollino che sgranocchi durante una partirta a carte o il biscotto che assapori durante una chiacchierata mentre sorseggi una tazza di caffè, insomma il frollino o biscotto è quel dolcetto che fa felici proprio tutti. Questo che ho preparato è realizzato, con una frolla quella che utilizziamo per preparare gli omini di pan di zenzero. Un impasto semplice e perfetto, ottimo per preaprare qualsiasi biscotto voi desideriate, volendo potete realizzare una glassa reale e decorare i biscotti con disegni tipici del Natale…Ultima cosa mentre li cuocete il profumo dello zenzero si diffondera per tutta la casa, e voi non vedrete l’ora di mangiarli !!

Seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia

Frollini allo zenzero con marmellata di mirtilli, biscotti profumatissimi e friabili, frollini che, sulle nostre tavole il giorno delle feste non possono di certo mancare. Biscotto goloso che fa felici proprio tutti, soprattutto i bambini…

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 13-15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Frollini allo zenzero con marmellata di mirtilli…

    Per preparare i Frollini allo zenzero con marmellata di mirtilli, dovete preparare la frolla come descritta sopra.

  2. Una volta fatta riposare in frigorifero, stendetela su un piano di lavoro leggermente infarinato, formate un rettangolo.

  3. Con taglia biscotti a forma rotonda, ma se preferite potete utilizzare qualsiasi taglia biscotti avete in casa, create tanti piccoli dischi.

  4. Con uno stecchino da spiedino praticate cinque fori, come per il classici biscotti. Adagiare i biscotti ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno.

     

  5. Cuocete in forno caldo a 180° per 13-15 minuti, regolandovi in base al vostro forno. sfornatee lasciate raffreddare.

     

  6. Una volta freddi ponete su un disco un cucchiaino di marmellata e ponete sopra l’altro disco a sigillare. I Frollini sono pronti…Buon Natale !!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.