Avete mai provato a realizzare una Pasta frolla dove all’interno dell’impasto ci sono i fiocchi di latte?..no!! ebbene si, io ho sperimentato questa cosa, che tu che la leggi, la puoi trovare strana, ma ti assicuro che una volta provata piacerà molto anche a te. Adoro sperimentare, soprattutto se si tratta di frolle o pasta sfoglia per fare la pasta, aggiungo sempre quell’ingrediente in più, che gli regala particolarità e sapore in più. Quindi oggi mi sono cimentata in questa prova, è ho preparato questa Frolla all’olio con fiocchi di latte..dal risultato davvero ottimo.
Una ricetta semplice e leggera, che potete preparare senza problemi. Per quanto riguarda i fiocchi di latte, io non li ho frullati e poi inseriti nell’impasto, ma li ho lasciati cosi al naturale. Ma se vuoi puoi fare questa cosa “frullarli prima”, il risultato finale non cambia.
Se sei curiosa/o a breve scriverò un altro articolo, per farti vedere che splenditi biscotti ho realizzato con questa ricetta..sono andati a ruba !!
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia”
e sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
Frolla all’olio con fiocchi di latte, una ricetta base semplice che potete preparare senza problemi, perfetta per biscotti e crostate..
Frolla all’olio con fiocchi di latte..
Ingredienti
- 260 gr di Farina
- 1 Uovo
- 80-100 gr di zucchero
- 60 gr di Fiocchi di latte
- 60 gr di Olio di semi
- 6 gr di Lievito per dolci
- 1/2 Buccia di Limone grattugiato
Preparazione
1-Lavorate all’interno di una ciotola l’uovo intero e lo zucchero, con l’aiuto di una frusta frusta o paletta.
2-Aggiungete l’olio e a seguire i fiocchi di latte, se preferite frullateli prima e poi aggiungeteli all’impasto, mescolate.
3-Dopo di che inserite la buccia del limone grattugiata e la farina insieme al lievito, date un ultima mescolata e poi lavorate su un piano di lavoro l’impasto con le mani, formando un bel panetto.
4-La frolla è pronta per essere trasformata in quello che più ti piace..Buon appetito!!