I Biscotti al latte e cioccolato sono dolcetti morbidi e soprattutto ottimi da inzuppare e deliziare la mattina per colazione o da gustare con le amiche nel pomeriggio davanti a una tazza di tè.
Un biscotto dalla consistenza leggera perchè senza burro e dal sapore intenso grazie alle piccole scaglie di cioccolato fondente, che sono racchiusi nella frolla. Dei piccoli bocconcini rustici, sani e genuini, che se gustati appena sfornati vi conquisteranno subito.
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia”
e sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
Biscotti al latte e cioccolato sono dolcetti morbidi e ottimi da deliziare nel latte o merenda vicino ad una tazza di te. Ricetta genuina e senza burro…
Biscotti al latte e cioccolato..
Ingredienti
- 230 gr di Farina
- 1 Uovo
- 100 gr di Zucchero
- 60 gr di Latte
- 60 gr di Olio di semi
- 60 gr di Cioccolato fondente
- 8 gr di Lievito per dolci
- 1 pizzico di Sale
- zucchero a velo
Preparazione
1-Lavorate all’interno di una ciotola e con l’aiuto di una paletta l’uovo interno insieme allo zucchero.
2-Aggiungete poi, il latte e l’olio e date una mescolata per amalgamare tutti gli ingredienti.
3-Dopo di che versate la farina, il lievito e il pizzico di sale la scaglie di cioccolato, mescolate il tutto e formate un bellissimo panetto morbido e compatto.
4-Staccate dall’impasto tanti pezzi del peso di 20 gr o poco più, arrotolateli tra le mani e passateli nello zucchero a velo, disponeteli su una teglia foderata con carta da forno.
5-Infornate a 180° per 10-12′, lasciate raffreddare i biscotti in forno per 10′, oppure sfornate e ponete i biscotti su un piatto da portate e serviteli ancora caldi..Buon appetito !!
Ti potrebbe interessare..
Biscotti di nocciole con marmellata
Girelle biscotto con marmellata