Cavolo viola e peperoni gratinati al forno

Se cercate un contorno veloce e facile da fare in poco tempo questa ricetta fa al caso vostro. Cavolo viola e peperoni gratinati al forno sono uno sfizioso e colorato contorno,   ricco    di sapore e perfetto da accompagnare a secondi grigliati di carne o pesce. Una ricetta leggera e vegetariana arricchita da un pane grattugiato fatto in casa, dal sapore aromatico e profumato.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

e sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Cavolo viola e peperoni gratinati al forno, sfizioso e colorato contorno,   ricco    di sapore e perfetto da accompagnare a secondi grigliati

 

Cavolo viola e peperoni gratinati al forno

Cavolo viola e peperoni gratinati al forno

Ingredienti

  • 1 Cavolo viola di media grandezza
  • 2 Peperoni
  • 1 Rosetta ( pane raffermo)
  • 1 ciuffo tra di Prezzemolo, Timo e Maggiorana
  • 1/2 cipolla rossa
  • Olio evo
  • Sale e pepe

Preparazione

1– Dividete il cavolo viola a meta e con un coltello affilato tagliatelo a strisce, dopo di che lavatelo e scolatelo su un canovaccio.

2-Nel frattempo lavate i peperoni togliete picciolo e semi e tagliate anche questi a listarelle. Ponete cavolo e peperoni e la cipolla rossa tagliata a rondelle all’interno di una ciotola capiente,

3-Inserite in un mixer o robot da cucina, il pane raffermo, date una prima frullata. Poi aggiungete le spezie, 2 cucc.ai di olio, sale e pepe, frullate bene il tutto.

4-Prendete 2-3 cucc.ai di mix di pane grattugiato e distribuitelo sopra alle verdure, salate e mescolate per far aderire bene il pane.

5-Foderate una teglia rettangolare con carta da forno leggermente oliata, disponete all’interno le verdure. Irrorate con un altro goccino di olio e infornate a 180°per 30′. Sfornate e servire in tavola ancora fumanti..Buon appetito!

 

Ti potrebbe interessare..

Cipolle gratinate al forno

Crostini con cavolo viola e zenzero

Cavolo viola e peperoni gratinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.