Arrosto alla senape

L’ARROSTO ALLA SENAPE è un secondo piatto ricco e gustoso perfetto da servire in tavola nei giorni di festa o al pranzo della domenica. Prepararlo è davvero molto semplice, l’importante è quello di avere un buonissimo taglio di carne, il resto ci pensano le spezie e gli aromi. Per quanto riguarda la cottura dipende tutto dal vostro gusto personale, se preferite la carne al sangue, cottura media o ben cotta. Alla fine dell’articolo troverete tutti i tempi di cottura dell’arrosto al forno, cosi non avrete paura di sbagliare.

Se volete preparare l’arrosto di manzo con senape per un giorno di festa , potete cuocere la carne anche il giorno prima. Tagliare l’arrosto a fette e scaldare in padella con la sua salsina formatesi in cottura. Perfetto e invitante accompagnato da patate arrosto o verdure ripassate in padella..deliziera il palato dei vostri ospiti.

Ti potrebbe interessare..

Arrosto alla senape ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora 25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

ARROSTO ALLA SENAPE un secondo piatto ricco e gustoso, perfetto e invitante accompagnato da patate arrosto o verdure ripassate in padella..deliziera il palato dei vostri ospiti.

Arrosto alla senape

1 kg carne bovina (Arrosto)
1 carota
1/2 cipolla
1 sedano (costa)
1 bicchiere vino bianco secco
1/2 bicchiere acqua
1 rametto rosmarino
sale
pepe
olio extravergine d’oliva

Per la salsa alla senape

2 cucchiai senape
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
pepe

Strumenti

Passaggi

Per preparare la ricetta dell’arrosto con salsa di senape per prima cosa dobbiamo..

Accendere il forno a 220° C. poi prendete il pezzo di arrosto (io l’ho comprato dal mio macellaio di fiducia e me lo sono gia fatto legare) e ponetelo su un tagliere. Mettete in una ciotola 2 cucchiai di senape insieme a 2 cucchiai di olio, un pizzico di pepe ed emulsionate bene. Con un pennello da cucina spennellate tutta la carne.

Appoggiate l’arrosto in una pirofila che possa contenere la carne, aggiungete l’olio, il vino, la cipolla, carota sedano e rosmarino e infornate . Cuocete la carne per 15 minuti sfornate la carne e quindi girate dall’altro lato, infornate e cuocete per un 1 ora 10 o a secondo il vostro gusto di cottura. Vedi la tabella qui sotto

tabella cottura arrosti

Controllate la carne in questo tempo di cottura, se vedete che il sughetto si sta ascigando aggiungete un po di acqua.

 Togliete dal forno la carne e copritela con un foglio di carta da forno, una volta raffreddata eliminate lo spago e affettatela a fette sottili.

Disponete le fettine su un piatto da portata e irroratele con il sughetto della carne che avrete scaldato insieme ai suoi vegetali e accompagnate la carne con patate al forno, verdure o un’insalata ..Buon appetito !

Arrosto alla senape al forno

Note

Se vi avanza dell’arrosto potete utilizzare la carne come ripieno per tortelli e ravioli: Frullate la carne aggiungete uovo, parmigiano, sale e pepe.

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.