Avete voglia di qualcosa di buono, veloce e irresistibile?..allora rimbocchiamoci le maniche e prepariamo con tanta dolcezza questa SBRICIOLATA ALLA NUTELLA E PAN DI STELLE SENZA BURRO. Un dolce semplicissimo da preparare, realizzato con briciole di pasta frolla all’olio e nocciole, che raccolgono un ripieno goloso di nutella e croccanti biscotti pan di stelle. L’idea di preparare questo dolce mi è venuta proprio dai biscotti pan di stelle, avanzati nella dispenza. Mi capita spesso di creare dolci con avanzi di biscotti o rimasugli di frutta secca, che invece di gettare utilizzo nella realizzazione di torte, crostate o strudel. Con grande meraviglia i dolci riescono tutti molto bene e soprattutto sono buonissimi. Questa sbriciolata puo sembrare un dolce semplice, ma una volta assaggiata mette d’accordo tutti, al taglio della fetta la farcia fuoriesce cremosa e invitante…una vera delizia!
Una Sbriciolata appena sfornata la potete servire in tavola anche tiepida. La gusterete morso dopo morso in tutta la sua semplice e goduriosa bontà!!
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
SBRICIOLATA ALLA NUTELLA E PAN DI STELLE.. FROLLA SENZA BURRO dolce molto particolare, la gusterete morso dopo morso in tutta la sua semplice e goduriosa bontà!!
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare la SBRICIOLATA ALLA NUTELLA E PAN DI STELLE..FROLLA SENZA BURRO, DOBBIAMO..
Per prima cosa preparare la frolla all’olio (cliccate pasta frolla all’olio sotto alla dicitura ingredienti).
Una volta preparato il panetto di frolla dividetelo a metà. Prendete una metà e stendetela con il mattarello su un foglio di carta da forno dello spessore di 5mm.
Mettete il disco di frolla con tutta la carta in uno stampo per crostate da 22-23 cm. fino raggiungere i bordi .
Ricoprite la base della frolla con i biscotti pan di stelle e versate sopra la nutella e coprite bene tutti i biscotti.
Prendete l’altra meta di frolla e staccatene pezzetto per pezzetto che distribuirete sopra alla nutella creando tante briciole.
Inserite qualche nocciola come decorazione e spolverate con zucchero semolato.
Infornate a 180° per 30-35 minuti. Sfornare e lasciate intiepidire e servirte su un piatto da portata tiepida o fredda…Buon appetito!
Note
Potete farcire la sbriciolata anche con altre creme o marmellate
Sostituire i biscotti pan di stelle con altri che avete in avanzo.
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.