Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura con Multicooker

Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura con Multicooker

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione del blog con REDMOND  che gentilmente mi ha omaggiata con un elettrodomestico utilissimo in cucina, il Multicooker REDMOND RMC-M4502E. Questo straordinario prodotto vi permette di cucinare tanti tipi diversi di piatti con un unico elettrodomestco. Con il Multicooker REDMOND RMC-M4502E è completamente automatizzato. Con i suoi 34 programmi (16 automatici e 18 ad impostazione manuale) permettono di cuocere i piatti di carne, di pollame, di pesce, di frutti di mare, il cibo vegetariano, fare le pappe, le minestre, i contorni, la pasta e il risotto, di friggere nell’olio, fare lo yogurt, i prodotti da forno, i dessert e le bibite. Insomma potete sbizzarrirvi come più vi piace e dare sfogo alla vostra fantasia. Con il programma preimpostato universale “MULTI-CHEF” vi permette di preparare praticamente qualsiasi piatto. Inoltre una sorpresa fantastica per tutti i lettori, potrete acquistare questo modello Multicooker REDMOND RMC-M4502E con uno sconto speciale del 30% inserendo nel carrello il Codice Promozionale saltainpadella per un tempo limitato dal 14/03/2018 al 28/03/2018.

Io l’ho provato e me ne sono innamorata, ho voluto preparare il Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura e il risultato è fantastico. Vi descrivo la ricetta così potrete prepararlo anche voi con il vostro Multicooker REDMOND RMC-M4502E.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 spicchi d’aglio
  • 5 foglie di Alloro
  • 600 gr di tondino, magatello, girello di vitello
  • 1 Carota
  • 4 Chiodi di garofano
  • 1 Cipolla
  • Olio di oliva 4 cucchiai
  • Pepe qb
  • 1 rametto diRosmarino
  • 1 gambo di Sedano

Perla la salsa:

Procedimento:

Legate la carne con lo spago così mantiene la forma in cottura. Tagliate a pezzi il sedano, la carota e la cipolla, mettete tutto nel multicooker insieme al pepe in grani, olio d’oliva, il rosmarino, impostate il molticooker con il programma MULTI-COOK per 6 minuti a 100 gradi, facendo sigillare la carne su tutti i lati e mescolando le verdure. Coprite la carne con l’acqua. Aggiustate di sale, senza esagerare perché poi la salsa sarà saporita di suo. Sempre con il programma MULTI-COOK impostate la temperatura a 70 gradi per 2 ore e avviate. Una volta cotta la carne, lasciatela raffreddare nel suo liquido. Adesso preparate la salsa mettendo in un mixer le acciughe, capperi, le uova sode e il tonno, se non avete le uova usate la maionese, circa 3 cucchiai. Frullate tutto e mettete in frigo. Appena la carne sarà freddata tagliatela a fettine sottili e distribuite sopra la salsa e servite il Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura con Multicooker.

Grazie al multicooker il risultato è divino!

Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura con Multicooker

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/