Torta Paradiso con Panna fresca

La Torta Paradiso soffice con Panna fresca

Ciao a tutti, in collaborazione con LOVEThESIGN, vi propongo un dolce classico amato da grandi e piccini, La Torta Paradiso soffice con Panna fresca. Uno dolci classico semplice da fare. Soffice, gustosa, ottima per la merenda farcito con panna è un dolce da fine pasto. Inoltre mantiene la sua morbidezza per molti giorni. Per servire la mia Torta Paradiso ho utilizzato l’Alzatina Diana 26×8 cm di Pordamsa, che proprio per la sua elegante semplicità, dona a questo dolce un tocco di eleganza. Potrete trovare Alzatina Diana e tanti altri articoli nella vetrina online di LOVEThESIGN, il nuovo e-commerce dedicato all’home design.

Ingredienti per 1 teglia da 24 cm:

  • 150 gr di farina
  • 150 gr di fecola di patate
  • 250 gr di burro
  • 250 gr di zucchero
  • 2 uova intere e 3 tuorli
  • Scorza grattugiata di 1 limone non trattato
  • Zucchero a velo q.b.
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per la farcia:

  • 250 ml di panna fresca
  • 50 gr di zucchero a velo

Procedimento:

Iniziate montando nella planetaria o con un frullino elettrico il burro per renderlo soffice. Unite lo zucchero poco per volta continuando a montare. A questo punto aggiungete le uova uno per volta, continuando a montare il tutto. Incorporate anche i tuorli precedentemente sbattuti all’impasto. A questo punto setacciate la farina con il lievito e la fecola di patate. Unite le farine poco alla volta, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto, infine aggiungete la scorza del limone e amalgamate delicatamente. Imburrate ed infarinate una tortiera, versate l’impasto e livellatelo bene con una spatola, cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti, se è pronto sfornatelo, lasciate raffreddare. Una volta freddato, sformate la torta e mettetela in congelatore per 30 minuti, così da farlo indurire leggermente e facilitare il taglio. Dividete la torta in 3 parti, Montate la panna con lo zucchero, distribuite uno strato sulla base, coprite con la torta, spalmate un altro strato di panna ed infine chiudete con l’ultimo strato di panna. Adagiatela sull’Alzatina Diana Pordamsa e spolverate con zucchero a velo e servite. Per gustarla al meglio, preparatela il giorno prima. E la vostra Torta Paradiso soffice con Panna fresca e pronta grazie a LOVEThESIGN!

Torta Paradiso con Panna fresca

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/