Spaghetti dell’Orcia con fagiolini metro e peperoncino dolce

Spaghetti dell'Orcia con fagiolini metro e peperoncino dolce

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto semplice e gustoso, spaghetti dell’Orcia Archetto Pasta Panarese con fagiolini metro e peperoncino dolce. Questo piatto racchiude nella sua semplicità tutto il gusto dei prodotti d’altissima qualità come questi straordinari spaghetti dell’Orcia Archetto Pasta Panarese che solo la maestria pastaia del Pastificio Toscano che utilizza solo acqua purissima del Vivo d’Orcia che sgorga a 1000 metri di altitudine, trafilatura al bronzo ad essiccazione lenta a bassa temperatura, le conferisce un gusto unico che arricchisce ogni piatto.

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di Spaghetti dell’Orcia Archetto Pasta Panarese del Pastificio Toscano
  • 300 gr di Fagiolini metro
  • 1 cucchiaio di peperoncino dolce
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 filetti di alici sott’olio
  • Olio evo qb
  • Peperoncino macinato a piacere
  • Sale qb

Procedimento:

Per prima cosa pulite i fagiolini togliendo le estremità, lavateli e scolate. Prendete una pentola capiente e riempitela d’acqua, quando arriverà a bollore, salatela e versate i fagiolini. Cuocete i fagiolini a metà cottura circa 5 minuti, se vi sembrano ancora troppo duri lasciateli qualche altro minuto in più. A questo punto unite gli Spaghetti dell’Orcia Archetto Pasta Panarese del Pastificio Toscano e cuoceteli insieme ai fagiolini. Nel frattempo in una padellina versate l’olio, poco meno di ½ bicchiere, lo spicchio d’aglio sbucciato e le alici sott’olio, soffriggete il tutto per 2 minuti, a fuoco medio, quando l’aglio diventa dorato spegnete il fornello, dopo 30 secondi aggiungete il peperoncino dolce e se volete anche un po’ di quello piccante. A questo punto quando gli Spaghetti dell’Orcia Archetto Pasta Panarese del Pastificio Toscano saranno cotti, scolate e condite con l’olio aromatizzato, amalgamate bene e servite. Se volete potete spolverizzare con scaglie di ricotta salata o cacioricotta.

[vslider name=”spaghettiorciafagiolini”]

Una risposta a “Spaghetti dell’Orcia con fagiolini metro e peperoncino dolce”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto semplice e gustoso, spaghetti dell’Orcia ArchettoPasta Panarese con fagiolini metro e peperoncino dolce. Questo piatto racchiude nella sua semplicità tutto il gusto dei prodotti d’altissima qualità come questi straordinari spaghetti dell’Orcia Archetto Pasta Panarese che solo la maestria pastaia del Pastificio Toscano che utilizza solo acqua purissima del Vivo d’Orcia che sgorga a 1000 metri di altitudine, trafilatura al bronzo ad essiccazione lenta a bassa temperatura, le conferisce un gusto unico che arricchisce ogni piatto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.