Scaloppine di maiale al limone un secondo facile

Scaloppine di maiale al limone un secondo facile

Ciao a tutti, oggi vi propongo un’idea veloce e saporita, Scaloppine di maiale al limone un secondo facile, un classico, con la crema al gusto di limone dal sapore leggero, chi non gradisce il maiale può tranquillamente sostituirlo con pollo, tacchino o vitello, sarà sempre un ottimo piatto per tute le stagioni. Seguite il video tutorial allegato per realizzare questo piatto e farete felici i vostri commensali.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di prosciutto di maiale
  • 1 limone grande
  • Sale e pepe qb
  • Farina qb
  • Olio qb
  •  Acqua qb

Procedimento:

Prendete le fettine di maiale e date una leggera impanatura con la farina. Prendete la padella, versate un filo d’olio e iniziate a soffriggere le fettine, se volete potete fare le fettine di carne a striscioline e infarinatele per un effetto più appetitoso. Cuocete le fettine un minuto per lato, a questo punto prendete il limone e spremetelo, unite al succo con un po’ d’acqua e versatelo nella padella insieme alla carne, aggiustate di sale e pepe, cuocete per altri 4 minuti a fuoco medio. Quando le scaloppine saranno cotte, impiattate con un po’ di cremina sulla carne in questo modo darete più gusto e sapore ed eviterete che si presentino ai vostri commensali troppo asciutte. Ed ecco pronte in poche mosse le nostre scaloppine al crema di limone, che faranno la felicità di grandi e bambini, che sicuramente chiederanno il bis, seguitemi sempre sul mio blog per scoprire nuove e facilissime ricette per tutti i gusti. 

Una risposta a “Scaloppine di maiale al limone un secondo facile”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo un’idea veloce e saporita, Scaloppine di maiale al limone un secondo facile, un classico, con la crema al gusto di limone dal sapore leggero, chi non gradisce il maiale può tranquillamente sostituirlo con pollo, tacchino o vitello, sarà sempre un ottimo piatto per tute le stagioni. Seguite il video tutorial allegato per realizzare questo piatto e farete felici i vostri commensali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.