Maccherozzi di Grano Arso con ricotta e zucchine

Maccherozzi di Grano Arso con ricotta e zucchine

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto particolare, Maccherozzi di Grano Arso del Pastificio Il Mastro Pastaio, con un sugo buonissimo fatto di pomodoro fresco, zucchine e ricotta. Questa ricetta dal gusto particolare è davvero una prelibatezza, grazie ai Maccherozzi di Grano Arso del Pastificio Il Mastro Pastaio.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Prendete la zucchina, lavatela e tagliate le 2 estremità, tagliate a rondelle dello spessore ci circa 3 mm e friggetele. Prendete i pomodori, tagliateli in 4 parti, metteteli in una casseruola, fate cuocere per 10 minuti e poi passateli con il passaverdura. In una padella versate un filo d’olio, unite lo spicchio d’aglio e fate rosolare per un minuto, aggiungete la passata di pomodoro fresco, salate e pepate, fate cuocere per 5 minuti, poi unite le zucchine fritte e continuate la cottura per altri 5 minuti. Nel frattempo cuocete i Maccherozzi di Grano Arso del Pastificio Il Mastro Pastaio, quando sarà quasi pronta, unite la ricotta nel sugo di zucchine e amalgamate bene. Scolate i Maccherozzi di Grano Arso del Pastificio Il Mastro Pastaio condite con il sugo e mescolate per bene. Servite ben caldi con un ciuffetto di basilico e una macinata di pepe. Devo ringraziare il Pastificio Il Mastro Pastaio per avermi consentito di provare una pasta di Grano Arso nel formato Maccherozzi da loro realizzato, una farina che ho sempre voluto provare che stava via via scomparendo, e loro l’hanno riportata sulle nostre tavole in modo sano e genuino.

[vslider name=”maccherozzi”]

Una risposta a “Maccherozzi di Grano Arso con ricotta e zucchine”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto particolare, Maccherozzi di Grano Arso del Pastificio Il Mastro Pastaio, con un sugo buonissimo fatto di pomodoro fresco, zucchine e ricotta. Questa ricetta dal gusto particolare è davvero una prelibatezza, grazie ai Maccherozzi di Grano Arso del Pastificio Il Mastro Pastaio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.