Spezzatino vegetale alla cacciatora

spezzatino vegetale alla cacciatoraLo spezzatino vegetale alla cacciatora è un secondo piatto davvero squisito. Ho usato lo spezzatino di Muscolo di Grano ed è venuto talmente gustoso che anche gli amici non vegetariani hanno apprezzato tantissimo. Uno dei nostri amici invitati a cena, stentava addirittura a credere che non fosse carne. Vi ho già parlato del Muscolo di Grano e delle sue tante versioni deliziose, se volete approfondire la conoscenza di questo prodotto adatto a vegetariani, vegani ma anche a chi apprezza la buona cucina salutare, leggete il mio articolo sulla ricetta del muscolo di grano al pepe rosa. Resterete sbalorditi dalla sua bontà! E ora vediamo assieme come preparare questo delizioso secondo piatto tutto vegetariano!

Difficoltà: facile
Tempo: 40 minuti

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di spezzatino di muscolo di grano
1 spicchio d’aglio
1 cipolla rossa di Tropea
1 carota
3 pomodori pelati
tre rametti di prezzemolo
3 foglioline di salvia
1 gambo di sedano
1 rametto di rosmarino
sale
olio di oliva

Procedimento:

In una padella versate un filo d’olio e fate saltare per 3 minuti lo spezzatino di Muscolo di grano, salate.

Aggiungete uno spicchio d’aglio e la cipolla di Tropea tritata finemente.

Aggiungete la carota tritata finemente e fate cuocere ancora per 10 minuti.

Aggiungete i pomodori pelati e fate cuocere ancora per 10 minuti.

Aggiungete a questo punto tutte le erbette: il prezzemolo tritato, la salvia tritata, gli aghi di rosmarino tritati e il sedano tritato. Fate insaporire ancora il tutto per 5 minuti.

A questo punto aggiungete i capperi lavati per bene, coprite la padella con un coperchio e fate stufare per 10 minuti a fuoco lento.

Il vostro spezzatino vegetale alla cacciatora è pronto per essere servito! Da servire come secondo piatto, magari accompagnato da purè di patate, verdura cotta o insalata, oppure servito come piatto unico nelle cene in famiglia. Davvero buono, saporito e salutare!

spezzatino-vegetale-alla-cacciatora-2

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.