Adoro cucinare, ma qualche volta capita anche a me di non avere nessuna voglia di ammattire… già, “ammattire” , quando prende quella pigrizia si dice così, anche se a cose normali mi diverte moltissimo , capita. In questi casi c’è sempre l’amico forno, che lavora per me. Ieri avevo due bei cosciotti di pollo, e quando capita quel momento so già come farli: all’isolana. E’ una ricetta nata per il pesce, come si evince facilmente dal nome, ma da molti anni la applico al pollo ed è squisita davvero. Lavoro 10 minuti e tanto gusto…via!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Tagliare le cipolle a fette ( o spicchi), le patate a fette e i pomodorini in due parti.
Mettere le verdure in una teglia da forno ( meglio in terracotta, ma va bene anche una normale), condirle con olio, sale e pepe, e mescolarle bene in modo da distribuire il condimento uniformemente.
Disporre i cosciotti sopra le verdure, condirli con poco olio, sale e pepe , aggiungere sulle verdure il rametto di rosmarino.
Infornare in modalità possibilmente ventilata, in forno preriscaldato a 200°/220°, e portare a cottura girando ogni tanto sia le verdure che i cosciotti. Non occorre davvero altro, facile no? Buon appetito!