Mini cake al caffelatte e cannella

Mini cake al caffelatte e cannella, deliziosi dolci profumati e speziati. Avevo preparato una torta semifreddo, con la base di biscotto, prima di metterla sulla base della tortiera ne avevo tolta qualche cucchiaio, cosi ho fatto la stessa cosa con la crema….è che cosa ne è venuto fuori !? questi meravigliosi cake momo porzione, si tolgono dal congelatore, si fanno riposare qualche minuto e si servono cosi…..decisamenti perfetti !! ottimi per una cena con amici o un dopo pranzo i vostri ospiti ne rimaranno estasiati…

Vediamo come si realizzano questi Mini cake al caffelatte e cannella !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su  Instangram

e anche Linkedln

Mini cake al caffelatte e cannella, dolce freddo, dessert mono porzione, cake al caffelatte, ricetta semplice, ideale per dopo cena o pranzo ….cake con base di biscotto, profumato alla cannella…

Mini cake al caffelatte e cannella

Mini cake al caffelatte e cannella

Ingredienti

Per la base di biscotto e crema cliccate qui  questa è la torta semifreddo coppa del nonno (dove mi sono fatta avanzare il biscotto e la crema).

per la decorazione                                       

qb di scaglie di mandorle

qb di biscotto al burro

qb di cannella

Preparazione

Ritagliate con la carta da forno dei quadrati e foderate uno stampo da muffin a forma quadrata, ponete al interno un cucc.aio di biscotto avanzato della torta che avete visto e compattatelo bene. Prima di versare la crema sulla base aromatizzatela con un pizzico di cannella, mettete in gongelatore per 1/2ora. Tirate fuori la crema vedrete che si è leggermente solidificata, a questo punto cospargete di biscotto sbriciolato, scaglie di mandorle e spolverate di cannella. Riponete nel congelatore per 3 ore. Tirate fuori le mini cake, privatele della carta da forno e servire singolarmente.

Mini cake al caffelatte e cannella

 

13 Risposte a “Mini cake al caffelatte e cannella”

  1. La ricetta è strepitosa, spiegata bene e la foto mi fa proprio gola!! Ma quello che mi intriga è l’abbinamento caffèlatte e cannella…da provare!! Bravissima come sempre.

  2. Brava Vittoria, bellissima idea! Con questo caldo è proprio l’idea giusta da fare. grazie per l’idea e per la ricetta spiegata beneeeeeeeee… eliminerò solo la cannella perchè al marituzzo non piace :*

  3. Ma come si fa…..sono a dieta ma guardando e leggendo la tua ricetta mi è venuta voglia di prepararla, e poi le mandorle , la cannella due ingredienti che amo particolarmente, brava ma la prossima volta metti qualcosa che non amo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.