Filetti di Persico con crosta di patate

Ma quanto è buono il pesce, soprattutto se cotto in forno !! Oggi vi propongo dei Filetti di Persico con crosta di patate, un secondo molto invitante semplice e veloce da preparare. Ottimo e adattissimo anche per i bambini poiche il persico comprato dalla pescheria di fiducia e prevalentemente pulito e spinato quindi pronto per la cottura. Un pesce dal sapore d’acqua dolce ricco di proprieta, dalla carne rosea, carnosa e morbida. Si presta in molteplici cotture, ma quella per me più sfiziosa e questa, in crosta…il pesce viene racchiuso da due sfoglie sottili di patate croccanti, lasciando cosi il persico umido e appetitoso a ogni boccone, il tutto condito con ciliegino e prezzemolo e pane grattugiato..ummm una vera delizia !!

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Filetti di Persico con crosta di patate

Filetti di Persico con crosta di patate

Filetti di Persico con crosta di patate

INGREDIENTI

2 filetti di persico

5-6 patate

6 pomodorini ciliegino

prezzemolo

aglio in polvere

pane grattugiato

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Sbucciate le patate e tagliatele con una mandolina a fettine sottili, mettetele in ammollo con acqua fredda per far perdere l’amido per qualche minuto. Scolatele e tamponatele con un canovaccio.

Foderate una teglia con carta da forno, io ho utilizzato la leccarda del mio forno. Oliatela leggermente e spolverate con sale e pane grattugiato.

Ora adagiate sopra un letto di patate utilizzatene la metà a coprire tutta la base della teglia, salate, pepate e unite l’aglio in polvere, distribuite abbondante prezzemolo.

Disponete sopra alle patate i filetti di Persico, salate e pepate anche questi e disponete a coprire con le altre patate, conditele le patate di nuovo, tagliate il ciliegino a meta e distribuitelo sparso sopra le patate con la parte tagliate verso l’alto.

Spolverate ogni pomodorino con un pizzico di zucchero, spolverate con pane grattugiato e prezzemolo, irrorate con olio.

filetti di persico collage

Infornate a 200° per 30-35′ circa la cotura varia da forno a forno, azionare la funzione grill per gratinare. Servire caldo …Buon appetito !!

DSCF3939

#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.