Sugary Brownie…con sorpresa

 

DSCF3200

Oggi vi propongo dei Sugary Brownie…con sorpresa, sono una vera bomba di dolcetti dal sapore e gusto straordinario. Tanto cioccolatosi, sono dei  piccoli scrigni con sorpresa….volete sapere cosa contengono all’ interno !?… si !! allora al loro inteno si trovano le noci, marshmallows, tante gocce di cioccolata e il tutto ricoperto da una golosa meringa. Un Brownie con ingredienti insoliti, ma vi garantisco che la  sorpresa sta nella miriade di sapori che avvolgeranno il palato….La ricetta lo trovata su un sito, ma ho portato delle modifiche nel impasto, nella ricetta originale usavano il mix di brownie preparato, mentre questa è semplicemente realizzata con ingredienti comuni quelli che si usano normalmente per preparare i dolci fatti in casa…

Sugary Brownie…con sorpresa

DSCF3195

INGREDIENTI

per l’impasto

150 gr di zucchero

2 uova

60 gr di cioccolato fondente

80 gr di burro

100 gr di farina

1 cucc.no di cacao amaro

1 cuc.no di lievito per dolci

per la farcia

40 gr di noci

50 gr di marshmallows

qb di gocce di cioccolato

per la meringa

2 albumi

150 gr di zucchero di canna

sale

Preparazione

Per prima cosa inserite in una ciotola i due albumi unite un pizzico di sale e montate a neve ferma, poi aggiungete lo zucchero di canna, che ho frullato in un mixer precedentemente fino a creare una farina di zucchero. Montate molto bene con le fruste fino ad ottenere una sorta di crema meringa lucida dal colore beige.

Lavorate in una ciotola e con la frusta elettrica le uova da sole, una volta montate leggermente unite lo zucchero, sciogliete in un pentolino il cioccolato fondente con il burro lasciatelo intiepidire e aggiungetelo al composto di uova montate. Unite la farina  insieme al cacao e lievito, e amalgamatele bene al composto.

Foderate una pirofila per torte a forma quadrata con carta da forno e versate al interno il composto al cioccolato, livellate bene e distribuite sopra uno strato di noci, a seguire i marshmallows e le gocce di cioccolato.

DSCF3188

Ricoprite la farcitura con la meringa preparata in precedenza, facendo attenzione a ricoprire il tutto. Infornate a 180° per 35′.

DSCF3192

Sfornate e lasciate raffreddare direttamente all’interno della pirofila, una volta tiepida tagliatela a cubotti e ponete i Brownie sopra un piatto da portata, decorate con bastoncini di marshmallows…Buon appetito !!

DSCF3196

20 Risposte a “Sugary Brownie…con sorpresa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.