Pesto di bietole con pomodorini e noci

Eccolo qui di un bel verde brillante, buonissimo, saporito e si presta su qualsiasi pietanza desiderate utilizzarlo..da, da, da..Pesto di bietole con pomodorini e noci. Adoro fare i pesti in casa, sono freschi e deliziano qualsiasi cosa ci metti vicino.Il Pesto di bietole con pomodorini e noci, è una ricetta che sa proprio di primavera, si prepara in un momento, ed è  una stupenda soluzione quando non si ha idea di cosa preparare per pranzo, cosi si apre il frigorifero e tutto quello che trovi lo riduci in pesto, fantastico no !!

Se vi puo interessare vi lascio due ricette per i pesti : Pesto di ramoracce

Pesto ai fagiolini

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

E su Google+

Pesto di bietole con pomodorini e noci |ricetta

Pesto di bietole con pomodorini e noci

Pesto di bietole con pomodorini e noci

INGREDIENTI

300-350 gr di biedina fresca

1/2 spicchio di aglio ( facoltativo )

50 gr di noci sgusciate

4 pomodori secchi sott’olio

5 pomodori piccadilli

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Lavate bene la biedina piu volte in acqua fredda, scolatela e spezzettatela  con le mani, inseritela all’interno di un mixer.

Aggiungete il mezzo spicchio di aglio privato dell’anima, i pomodorini sott’olio, i pomodori piccadilli tagliati a metà, l’olio,  sale e pepe.

Date una prima frullata, aggiungete altro olio se occorre, a questo punto unite le noci, date ancora un altra frullata , ma attenzione ad non esagerare non deve venire una crema ma si devo evidenziare i pezzettini di biedina e noci. Ma se voi la preferite più cremosa frullate di più

Inserite la crema in appositi contenitori in vetro, tipo quelli degli omogenizzati, si trovano facilmente in commercio o io ho utilizzato dei semplicissimi bicchierini di carta da caffè.

Chiudete con i loro coperchi o se utilizzate i bicchierini, incartateli con la carta di alluminio e riponete in congelatore.

Tirate fuori il barattolo 1 ora prima dell’utilizzo, ottimo come pesto per un buonissimo piatto di pasta o come salsa verde sulla carne.

Buon appetito !!

DSCF4624

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.