Crea sito

Cavolini di Bruxelles e carote, contorno leggero

Cavolini di bruxelles

Cavolini di Bruxelles e carote, sono un contorno ricco e facile da preparare. Una ricetta che si prepara n pochissimo tempo ed è perfettada accopagnare carni e formaggi.  Una verdura che si cuoce in modo perfetto sia in padella che in pentola a pressione. Pochi ingredienti per un contorno davvero speciale e salutare.

Cavolini di Bruxelles e carote, un contorno facile e veloce da perepoarare in casa. Perfetto con carni e formaggi, una ricetta rica di sapore

Cavolini di Bruxelles con carote

Ingredienti

  • 500 gr di Cavolini di bruxelles
  • 2 Carote
  • 2 cucchiai di Olio evo
  • 1 bicchierino di caffè d’acqua
  • 1 pizzico di Sale e Pepe

Preparazione

1– Iniziate a preparare il contorno pulendo i cavolini di bruxelles, togliete le prime foglie esterne più rovinate, ed eliminate il torsolo che si trova sulla base .

2-con una mandolina raschiate le carote lavatele e tagliatele a rondelle.

3-Inserite i cavolini e le carote all’interno di un padellino e aggiungete l’olio e il bicchierino di acqua, portate sul fuoco e fate cuocere per qualche minuto.

4-Salate e pepate e fate cuocere coperti per altri 20-25′, a fuoco medio, se occorre tra una mescolata e l’altra aggiungete un altro goccino di acqua calda. I Cavolini di bruxell e carote sono pronti da deliziare!

Consigli utili

Potete cuocere i cavolini di bruxelles anche in pentola a pressione, mettete tutti gli ingredienti al’interno della pentola, aggiungete olio, il bicchierino di acqua, sale pepe e chiudete la pentola, al sibilo della valvola fate cuocere per  10′, spengnete e fate uscire tutto il vapore prima di aprire il coperchio. Se all’interno ce ancora un poco di acqua, fate saltare per qualche minuto aperto, aggiungete un filo di olio a crudo e servite in tavola.

Ti potrebbe interessare..

Cavolo cappuccio viola cotto in forno

Cipolle gratinate con patate e zucca

 

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.