Brownies alla banana sofficissimi

Brownies alla banana sofficissimi,  sono dei dolcetti saporiti e gustosi, facili e veloci da preparare, il profumo di banana si diffonde per tutta la casa, e abbinata al cacao, cioccolato e frutti rossi.. il tutto si trasforma in qualcosa super goloso.

I Brownies sono una ricetta che puoi gustare anche se sei a dieta, perché contengono pochissimi zuccheri e pochissima farina, insomma la banana fa da padrona. Concedersi una coccola ogni tanto con un dolcetto sano non significa rinunciare alla propria dieta anzi, è un modo di gratificarsi senza sensi di colpa.

Preparare questi Muffin è semplicissimo, non servono grandi manovre o arnesi ,ma una spatola o frusta a mano è più che sufficiente. Si schiaccia la banana e si aggiungono man, mano tutti gli ingredienti. Si inforna, si sforna e si gusta tiepido…una vera prelibatezza!

Ti potrebbe interessare..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni9 pezzi
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Brownies alla banana sofficissimi,  dolcetti saporiti e gustosi, facili e veloci da preparare, abbinatata perfetta con il cacao, cioccolato e frutti rossi.. il tutto si trasforma in qualcosa super goloso.

Ingredienti per i Bownies alla banana

2 banane (mature)
100 g zucchero
1 uovo
1 cucchiaio burro di arachidi
30 g cacao amaro in polvere
80 g farina
8 g lievito in polvere per dolci
1 cucchiaio gocce di cioccolato fondente
q.b. frutti di bosco

Strumenti

Passaggi

Iniziate con il sbucciare le banane, inseritele tagliate a cubotti all’interno di una ciotola e con l’aiuto di una forchetta schiacciate le bene.

Aggiungete lo zucchero mescolatelo alle banane e a seguire incorporate anche l’uovo intero.

Setacciate poi all’interno il cacao, la farina e il lievito. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, versate il composto in una pirofila rettangolare da 22×14 cm, foderata con carta da forno. Livellate e cospargete con frutti di bosco e gocce di cioccolato.

Infornate in forno già caldo e cuocete a 180 ° per 30 minuti, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, infilatelo al centro del dolce, se esce asciutto il dolce è pronto per essere sfornato.

Una volta cotto, lascia il dolce in forno spento per 10 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare per altri 10 minuti. Poi con l’aiuto della carta forno, posizionalo su una gratella e lasciate raffreddare completamente. Tagliate il dolce a cubotti e serviteli su un piatto da portata.. Buon appetito!

Consigli di Vittoria

Potete decorare la superficie dei brownies sostituendo i frutti di bosco con altre banane tagliate a rondelle, frutta secca noci o mandorle, farina di cocco.

Brownies alla banana sofficissimi!

Una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.