Brownies alla banana sofficissimi, sono dei dolcetti saporiti e gustosi, facili e veloci da preparare, il profumo di banana si diffonde per tutta la casa, e abbinata al cacao, cioccolato e frutti rossi.. il tutto si trasforma in qualcosa super goloso.
I Brownies sono una ricetta che puoi gustare anche se sei a dieta, perché contengono pochissimi zuccheri e pochissima farina, insomma la banana fa da padrona. Concedersi una coccola ogni tanto con un dolcetto sano non significa rinunciare alla propria dieta anzi, è un modo di gratificarsi senza sensi di colpa.
Preparare questi Muffin è semplicissimo, non servono grandi manovre o arnesi ,ma una spatola o frusta a mano è più che sufficiente. Si schiaccia la banana e si aggiungono man, mano tutti gli ingredienti. Si inforna, si sforna e si gusta tiepido…una vera prelibatezza!
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni9 pezzi
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Brownies alla banana sofficissimi, dolcetti saporiti e gustosi, facili e veloci da preparare, abbinatata perfetta con il cacao, cioccolato e frutti rossi.. il tutto si trasforma in qualcosa super goloso.
Ingredienti per i Bownies alla banana
Strumenti
Passaggi
Iniziate con il sbucciare le banane, inseritele tagliate a cubotti all’interno di una ciotola e con l’aiuto di una forchetta schiacciate le bene.
Aggiungete lo zucchero mescolatelo alle banane e a seguire incorporate anche l’uovo intero.
Setacciate poi all’interno il cacao, la farina e il lievito. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, versate il composto in una pirofila rettangolare da 22×14 cm, foderata con carta da forno. Livellate e cospargete con frutti di bosco e gocce di cioccolato.
Infornate in forno già caldo e cuocete a 180 ° per 30 minuti, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, infilatelo al centro del dolce, se esce asciutto il dolce è pronto per essere sfornato.
Una volta cotto, lascia il dolce in forno spento per 10 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare per altri 10 minuti. Poi con l’aiuto della carta forno, posizionalo su una gratella e lasciate raffreddare completamente. Tagliate il dolce a cubotti e serviteli su un piatto da portata.. Buon appetito!
Consigli di Vittoria
Potete decorare la superficie dei brownies sostituendo i frutti di bosco con altre banane tagliate a rondelle, frutta secca noci o mandorle, farina di cocco.
Brownies alla banana sofficissimi!
Una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.