Cubotti al cacao con zucca e banana

DSCF3040

 

Cubotti al cacao con zucca e banana….sono dei dolcetti dall’aspetto meraviglioso dalla consistenza umida grazie alla presenza della zucca e banana, che rende il dolce  soprattutto soffice e morbidoso ad ogni morso. i Cubotti al cacao con zucca e banana, si preparano in un click…è volendo si possono mangiare anche appena sfornati….sono una golosità si sciolgono in bocca. Adesso che siamo giunti ad Halloween, potete prepararli ai vostri figli…vi garantisco che impazziranno davanti a tanta bontà !!

DSCF3041

INGREDIENTI

200 gr di farina

30 gr di cacao amaro

3 uova

150 gr di zucchero

150 gr di burro

130 gr di zucca ( peso senza buccia e semi )

2 banane

1 bustina di lievito

sale

Preparazione

Per prima cosa grattugiate la zucca con una grattuggia a fori larghi, poi ponetela in un pentolino ad asciugare, togliete dal fuoco e mettetela a raffreddare.

Lavorate in una terrina con la  frusta elettrica le uova con lo zucchero e sale, montatele fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Fate sciolgliere il burro in un pentolino e lasciatelo intiepidire. Aggiungete al composto di uova la farina, cacao e lievito setacciati, unire il burro e mescolate.

Schiacciate una banana e versatela al interno del composto insieme alla zucca, montate ancora con la frusta in modo che si uniscano bene tutti gli ingredienti.

Foderate una teglia a forma quadrata con carta da forno, versate al interno il composto al cacao e livellatelo bene. Tagliate a fette la seconda banana a rondele non molto sottili e disponetele sopra alla superficie del dolce.

Infornate a 180° per 35-40′, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare. Con un coltello affilato tagliate il dolce a cubotti e poneteli su un piatto da portata, se volete spolverate con zucchero a velo…Buon appetito !!

 

DSCF3037

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.