Brownies cioccolato con marshamellow e smarties… Ma quanto sono buoni i brownie, perfetti da deliziare in ogni momento della giornata.
Poi se li farciamo con tante cosine buone, li rendiamo ancora più golosi e strepitosi da presentare.
Oggi li ho voluti mascherare, il carnevale e alle porte quindi questa e una dolce idea che voglio regalarvi. Una volta impastati e versato il composto all’interno di una pirofila, li ho inprezziositi di piccolissimi marshmallow, smarties, corn-flakes e gocce di cioccolato. Un piccolo esperimento che è riuscito alla perfezione. Una volta cotti e sfornati non ci siamo fatti mancare nulla, quindi per renderli ancora più super perfetti, ho distribuito su ogni brownie una colata di glassa bianca….una vera delizia. Io adoro questo dolce lo puoi preparare in pochi minuti e farcire con tante prelibatezze, si ottiene sempre un dolce fantastico dalla presentazione davvero wow!!
quindi se cercate un dolce da far deliziare ai vostri ragazzi per le feste che sia di carnevale o non, questo è semplicemente perfetto… conquisterà anche voi come ha conquistato me …
Vediamo come si preparano questi deliziosi Brownies cioccolato con marshmallow e smarties !!
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Brownies cioccolato con marshmallow e smarties, perfetti da deliziare in ogni momento della giornata. Ricetta facili che potete decorare con qualsiasi ingrediente anche con semplice frutta. Perfetti anche da offrire a un a festa, dolce fantastico dalla presentazione davvero wow!!

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 25 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 10
- Costo: Economico
Ingredienti
-
190 g Farina
-
150 g Zucchero
-
150 g Burro
-
30 g Cacao amaro in polvere
-
3 Uova
-
150 g Cioccolato fondente
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
-
40 g Gocce di cioccolato fondente
per la decorazione
-
q.b. Marshmallow (piccoli)
-
3 cucchiai Smarties
-
3 cucchiai Corn flakes ai cereali e cioccolato
-
2 cucchiai Gocce di cioccolato fondente
per la glassa
-
3 cucchiai Zucchero a velo vanigliato
-
q.b. gocce di arancia
Preparazione
-
Brownies cioccolato con marshmallow e smarties…
Per realizzare i Browinies cioccolato con marshmallow e smarties , dobbiamo per prima cosa sciogliere il cioccolato fondente ridotto in scaglie con il burro all’interno di un pentolino.
-
Una volta sciolto togliere dal fuoco e versarlo all’interno di una terrina capiente e lasciatelo raffreddare per qualche minuto.
-
Aggiungere al cioccolato un uovo alla volta, unire lo zucchero, e infine la farina miscelata insieme al cacao e lievito.
Pubblicità -
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti inserite le gocce di cioccolato incorporatele con l aiuto di una paletta.
-
Ora versate il composto all’interno di una pirofila quadrata, non molto grande foderata con carta da forno. Livellatela molto bene.
-
Distribuite sopra i marshmallow, i smarties, i corn-flask, e le gocce di cioccolato. Infornate nel forno preriscaldato e cuocete a 180° per 25-30′, lasciate intiepidire il Brownie all’interno del forno per 10′, tiratelo fuori e lasciatelo raffreddare su una gratella.
Pubblicità -
Ponete lo zucchero a velo in una ciotolina aggiungete qualche goccia di succo di arancia, mescolate fino a creare una crema lucida e densa. Tagliate il Brownie ricavando 16 cubotti con l’aiuto di una forchettina prelevate un po di glassa e colatela su ogni brownie, servite in tavola ..Buon appetito !!
-