Brownies semplici e golosi

Brownies semplici e golosi, li ho chiamati cosi perché sono un dolce semplice e ha prepararli ci vuole davvero pochissimo tempo. Senza dimenticare che sono golosi da impazzire, non fai in tempo a mangiarne uno che ne afferri subito un altro. I brownies sono dei dolcetti tipici americani,  morbidi e burrosi, sono irresistibili e si possono realizzare in mille varianti diverse. Difficilmente non piacciono sono dei quadrotti ricchi di cioccolato ricoperti da una crosticina croccante e leggera. Amatissimi sia dai grandi che dai piccini, rallegrano feste e ricchi buffet. Si possono riempire con frutti di bosco o con frutta secca. Ma io li preferisco semplici perché poi li posso guarnire o farcire con delle creme, gelato o tantissima panna o da una cucchiaiata di semplicissima nutella….divini !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Brownies semplici e golosi, dolcetti tipici americani,  morbidi e burrosi, sono irresistibili e si possono realizzare in mille varianti diverse…

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Brownies semplici

    Brownies semplici e golosi

    Per preparare i Brownies semplici e veloci dobbiamo per prima cosa far sciogliere il cioccolato fondente al’interno di un pentolino insieme al burro.

  2. Nel frattempo lavorate in una ciotola le uova intere insieme allo zucchero fino a renderle gonfie e spumose.

  3. Unire il cioccolato tiepido a filo e sempre lavorando aggiungete la farina setacciata insieme al lievito e il pizzico di sale.

  4. Foderate uno stampo quadrato da 20 cm con carta da forno. Versate al’interno il composto, livellate molto bene.

  5. Infornate nel forno preriscaldato e cuocete il dolce a 180° per 25′. Lasciate raffreddare nella teglia. Una volta freddo dividetelo a quadrati e spolverare con zucchero a velo…Buon appetito !!

Note

Ti potrebbe interessare…

Brownies Babbo natale
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.