Brownie banana e cocco

 

blog mamma 086Brownie banana e cocco, questa è una ricetta strepitosa e a renderlo tanto goloso è la banana e il cocco, un abbinamento perfetto per questi dolci che spesso sono preparati con solo cioccolato e frutta secca. Dolci tipici del bakery e adorati in tutto il mondo , una vera tentazione che nessuno riesce a resistere, oggi io ve li propongo una versione davvero speciale dal gusto esotico. Sono ottimi per merenda o per una festa tra amici e perché no sono deliziosi anche per un compleanno tra bambini ogni morso impazziranno di gioia. Si, si scopriamo come si preparano questi Brownie banana e cocco ^_^ 

INGREDIENTI

165 gr di farina per dolci

60 gr di cacao amaro

100 gr di cioccolato fondente

80 gr di cocco

225 gr di zucchero

4 uova intere

225 gr di burro morbido

2 banane mature

sale

Preparazione

Con uno sbattitore lavorate le uova con lo zucchero a crema. Setacciate la farina insieme al cacao e incorporateli alla crema. con l’aiuto di una forchetta schiacciate il burro fino a farlo diventare una pomata e unitelo lentamente al composto, facendo attenzione a non smontare la crema.

blog mamma 039blog mamma 042blog mamma 044blog mamma 045

Sbucciate le banane, affettatele e schiacciatele con una forchetta, lasciando qualche fettina che vi servirà per mettere sulla superficie. Incorporatele al impasto, unire anche il cioccolato fondente tagliato a scaglie e il cocco, mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti.

blog mamma 047blog mamma 049blog mamma 052blog mamma 054

Foderate con la carta da forno una teglia rettangolare 28×20 e versarvi dentro l’impasto e disporre le fette di banana, oppure se volete potete mettere metà del impasto distribuire sopra le fette di banana e coprire tutto con il restante impasto. Io ho fatto in tutte e due i modi e la seconda opzione onestamente mi è piaciuta di più. Infornare a 180° per 30′.

blog mamma 055

Sfornare i brownie e lasciare raffreddare. Ricoprite la superficie con il cocco, se volete che il cocco si fissi bene al brownie preparate uno sciroppo con 100 ml di acqua e 20 di zucchero, fate sciogliere lo zucchero e lasciate addensare un pochino. Spennellate sui brownie con lo sciroppo in questo modo il cocco si fissera benissimo. A questo punto tagliate i brownie e servite.

blog mamma 088

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.