Ecco la ricetta facile che piace a tutti e soprattutto veloce per preparare deliziosi biscotti occhi di bue fatti in casa. Golosi, friabili e senza burro perfetti per colazione, merenda o da regalare al vicino di casa. Dolci fatti in casa con ingredienti semplici dal risultato irresistibile!
Per le realizzazione dei biscotti occhi di bue puoi provare anche altre frolle per biscotti come: versione aromatica Pasta frolla alla zucca , versione light Pasta frolla allo yogurt , versione black Pasta frolla al cacao , tutte semplicemente senza burro
Un classico della pasticceria casalinga, caratterizzati da due dischi di pasta frolla che vengono sovrapposti, con un cuore di marmellata o crema di nocciole. Golosi biscotti di marmelllata in questo caso di frutti di bosco perfetti per accompagnare una tazza di tè.
I biscotti occhi di bue fatti in casa sono una ricetta di biscotti semplice e dal sapore autentico, che puoi personalizzare secondo il tuo gusto e condividerli con la tua famiglia: ogni piccolo morso sara una coccola e un momento unico di felicità.
Prepararli in casa è facile ed economico e ti darà grandi soddisfazioni i in casa è facile, economico e darà grandi soddisfazioni.
👉Scopri come prepararla in pochi e semplici passaggi!
Vittoria!
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Biscotti occhi di bue fatti in casa, sono golosi, friabili e senza burro perfetti per colazione, merenda o da regalare al vicino di casa.
Ingredienti per la preparazione dei Biscotti occhi di bue
Strumenti
Cosa ti serve per i Biscotti occhi di bue
Passaggi
Prepara la pasta frolla
In una citola apri l’uovo e aggiungi lo zucchero e l’olio, lavora tutto con l’aiuto di una forchetta.
grattugia la scorza del limone all’interno el composto e versa la farina insieme al lievito.
Impasta ora utilizzando le mani e forma un panetto morbido e compatto.
Stendi e ritaglia i biscotti
Stendi la frolla su un foglio di carta da forno leggermente infarinato dello spessore di 4 mm.
Con un coppapasta rotondo da 8 mm (o un bicchiere) ricava dei dischi. Su metà di questi con un tappo o un bicchierinio piu piccolo fai un buco centrale. Questi saranno gli occhi.
Perche amerai questi Biscotti occhi di bue
I Biscotti occhi di bue sono una ricetta perfetta per chi cerca un dolce facile, veloce e delizioso. Proprio perchè sono preparati con la frolla all’olio, li realizzerai in pochisimo tempo, non serve per la frolla il riposo in frigorifero. Sono versatili, li puoi farcie con quello che più ti piace.
Consigli e varianti per i Biscotti occhi di bue
💡Se vuoi la torta integrale puoi fare meta farina 00 e metà integrale o Puoi utilizzare per i biscotti anche una farina senza glutine .
💡Puoi creare i tuoi biscotti a seconda delle festivita nella versione natalizia a forma di stella o Albero di Natale per la Pasqua graziose campanelle o pulcini, ottima idea regalo.
🧁Varianti
Puoi farcire i Biscotti occhi di bue con altra marmellata di gusto diverso o provali con crema di pistacchio, crema pasticcera o lemon curd
Chiedi e ti darò la soluzione
Come posso conservare i Biscotti occhi di bue?
Si mantengono perfetti fino a 5 giorni in una scatola di latta o contenitore ermetico per biscotti.
Dosi variate per porzioni