Mini occhi di bue golosi

Mini occhi di bue golosi, sono dei deliziosi biscotti friabili, realizzati con una frolla all’olio, e farciti con marmellata di lamponi, amarena e crema di nocciole, e arricchiti da meringhe sbriciolate e scaglie di mandorle. Un ottimo dolcetto da deliziare a fine pasto, perfetti per natale e capodanno.

Prepararli e facilissimo e soprattutto veloce, perchè la frolla non contenendo burro, si può lavorare subito, e subito si possono anche mangiare, appena sfornati si sciogliono in bocca.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Mini occhi di bue golosi, deliziosi biscotti friabili, ottimo dolcetto da deliziare a fine pasto

Mini occhi di bue golosi

Mini occhi di bue golosi

Ingredienti

per la frolla cliccate > QUI

per la farcia

  • qb di Marmellata di lamponi
  • qb di Marmellata di amarene
  • qb di Crema di nocciole

Preparate la frolla come descritta nel QUI sotto agli ingredienti

1-Prendete un foglio di carta da forno e spolverate con un po di farina, a questo punto adagiate il panetto di frolla e con un mattarello stendetelo a formare un rettangolo.

2-Prendete delle formine di biscotti io do utilizzato una forma tonda, ma va benissimo anche degli stampini a fiore, stella, quadrati o cuori.

3-Prendete gli stampini e create le forme ottenendo metà basi e metà coperchi,  a questi ultimi con un formina di misura più piccola, se non l’avete utilizzate il sotto del bicchiere da caffè, praticate al centro un apertura che trasformi il  biscotto in una ciambella

4-Disponete le basi su una teglia foderata con carta da forno, con un pennellino spennellate i bordi con un po di latte e disponete sopra la parte di coperchio con il buco al centro.

5-Ora prendete le marmellate e la crema di nocciole e con l’aiuto di un cucchiaino riempite l’interno di ogni biscotto a vostro gusto.

6-Infornate a 180° per 10-12′, la cottura varia a seconda del proprio forno. Sfornare i biscotti e disponeteli su una gratella a intiepidire..Buon appetito!

Ti potrebbe interessare..

 

occhi di bue golosi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.