Occhi di bue quadrati con marmellata

Occhi di bue quadrati con marmellata!! Ma quanto sono buoni i biscotti occhio di bue, io li adoro fin da bambina. Molte volte mi fermavo davanti alle vetrine della pasticceria sotto casa, e con gli occhioni sbarrati guardavo questi biscotti dolci, giganti ripieni di gustosa marmellata o cioccolato, ne ero innamorata. Mia madre me ne comprava sempre uno all’uscita della scuola, e a piccoli morsi per paura che finisse subito me lo gustavo con calma e passione.  Ora me li preparo da sola in casa, e i miei figli come me ci vanno pazzi…non poteva che essere cosi !!

Oggi vi propongo in una forma e sapore particolare e innovativa Occhi di bue quadrati con marmellata. La versione classica prevede una frolla semplice, mentre questa è preparata con una frolla leggera e friabile realizzata con farina integrale e yogurt a forma quadrata. Uno scrigno goloso che raccoglie una golosissima marmellata di mirtilli,che potete sostituire anche con quella che più vi piace. La ricetta è semplicissima e facile da preparare, potete servire i biscotti occhi di bue per merenda davanti a una tazza di te o come faro io come dolce di fine pasto per pasqua. Potete preparare i biscotti anche il giorno prima e disporli in una contenitore per alimenti con chiusura ermetica. Manterranno tutta la loro fragranza e sapore…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

  Occhi di bue quadrati con marmellata, biscotti dalla forma e sapore particolare. Uno scrigno di frolla leggera e friabile che raccoglie una golosissima marmellata di mirtilli. Perfetti per l’ora del tè o da servire a tavola durante una festività…

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Occhi di bue quadrati

    Occhi di bue quadrati con marmellata…

    Per preparare i Biscotti Occhi di bue quadrati con marmellata seguite il procedimento qui

  2. Una volta pronta la frolla dividetela a meta e stendete ogni pezzo con l’aiuto di un mattarello su un piano leggermente infarinato.

  3. Su una parte d’impasto steso ricavate lo stesso numero di quadrati preparato in precedenza che andrete a forare al centro con una formina più piccola.

  4. Spalmate con un pennellino da cucina la marmellata sui bordi dei biscotti interi, sovrapponete il biscotto con il buco e inserite al centro un cucchiaio di marmellata.

  5. Spolverate con zucchero a velo e servite in tavola…Buon appetito!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.