Frittata al forno con funghi e mozzarella

La Frittata al forno con i funghi e mozzarella ..cotta al forno è una ricetta sfiziosa facile e veloce da preparare. Perfetta per chi non vuole friggere nella padella le uova e ottenere ugualmente una frittata alta, appetitosa, e senz’altro molto piu leggera. Una frittata è stata relalizzata con funghi champignon porro e mozzarella, una volta sfornata e talmente filante che l acquolina in bocca è garantita. Potete servirla come piatto unico, secondo o come antipasto o apertivo, vi basta inseriere il composto in una pirofila rettangolare e una volta cotta e sfornata, la potete porzionare in piccoli quadratini e accompagnare con un po di rucola e un bicchiere di prosecco, i vostri famigliari e ospiti piacerà di sicuro. Una frittata versatile al quale potete abbinare qualsiasi ingrediente, sostituiendo i funghi con verdure come spinacio, cicoria, verza al posto della mozzarella potewte inserire del formaggio a pasta morbida o ricotta e philadelfia. La Frittata sara sempre molto golosa e conquistra i vostri famigliari !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Frittata al forno con funghi e mozzarella ..cotta al forno è una ricetta sfiziosa facile e veloce da preparare. Potete servirla come piatto unico o come antipasto o apertivo. Perfetta per chi non vuole friggere le uova e ottenere ugualmente una frittata alta, appetitosa e leggera…

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15' funghi 30' per la frittata Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 6 Uova
  • 200 Funghi champignon
  • 100 Mozzarella
  • 4 cucchiai Grana padano (grattugiato)
  • 1/2 Porro
  • spicchi Sale
  • spicchi Pepe

Preparazione

  1. Frittata al forno con funghi e mozzarella…

    Per realizzare la Frittata al forno con funghi e mozzarella dobbiamo iniziare a pulire i funghi, con un coltello tagliate la parte terosa e passateli con un panno umido per togliere le impurità.

  2. Affettate sottilmente e fate la stessa cosa con il porro.  Scaldate un pochino di olio in una padella e fate imbionfire il porro.

  3. Aggiungete i funghi e fate cuocere a fuoco moderato per 5′, salate e pepate e fate saltare per alri 10′. togliereda lfuoco e lasciare intiepidire.

  4. Ora Inserite in una ciotola le uova intere, e sbattetele con sale e pepe, incorporate il grana e lavorate ancora.

  5. A questo punto versate all’interno del composto di uova i funghi intiepiditi, sminuzzarte a pezzi non piccolissimi la mozzarella e unite anche questa al composto, mescolate ancora.

  6. Foderate una pirofila rettangolare con carta da forno e versate all’interno il composto, livellate ben a uniformare il tutto, spolcerate con il grana e infornate a 180° per 30-35′, azionare la funzione grill per gratinare. Servite e…Buon appetito !!

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.