paggetto

Oggi vi propongo un antipasto semplice e gustoso, Tortino di patate con maionese e Paggetto del Salumificio La Rocca.  Questo piatto semplice è arricchito dal gusto particolare del Paggetto del Salumificio La Rocca, fatto con carne di maiale nazionale, salato a secco, insaccato in Diaframma parietale di suino e stagionato per circa 120-180 giorni. Anche delle semplici patate con il Paggetto del Salumificio La Rocca acquistano un sapore unico.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Prendete le patate e lessatele senza salare l’acqua, quando saranno cotte, fatele raffreddare, poi pelate e mettetele da parte. In una padella mettete il burro, tagliate le patate a tocchetti e fatele saltare un minuto sul fuoco con il burro fuso, unite sale, pepe e lasciate intiepidire. A questo punto prendete 4 coppa pasta del diametro di circa 8 cm, fate uno strato di patate non molto spesso, tagliate il Paggetto del Salumificio La Rocca a dadini e mettetene alcuni sulle patate, ricoprite con metà cucchiaio di maionese, uno strato di patate ed infine il resto del cucchiaio di maionese, uno strato di Paggetto del Salumificio La Rocca a dadini, procedete a comporre gli altri 3 tortini e quando si saranno raffreddati, togliete il coppa pasta e versate il succo del limone, un pizzico di pepe, un filo d’olio e servite.  Come avrete visto con questi semplici ingredienti e il Paggetto del Salumificio La Rocca abbiamo creato un gustoso e originale piatto.

1024x768_IMG_20140923_203608

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/