Tiramisù all'ananas cocco e crema pasticceraIl Tiramisù ha molte varianti, classico, con le pesche sciroppate, oggi invece vi propongo quello all’ananas e cocco, davvero strepitoso…

 

 

 

 

 

Ingredienti: 

  • 1000 ml di crema pasticcera
  • 1 confezione d’ananas sciroppata
  • 50 gr di farina di cocco
  • 500 gr di savoiardi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

 

 

Procedimento: 

Prendete l’ananas mettetela in un piatto e conservate il liquido che servirà per bagnare i savoiardi. Prendete una teglia con la cerniera, tagliate un disco di carta da forno della grandezza del fondo della teglia. Prendete i savoiardi, tagliate la parte inferiore, bagnateli nello sciroppo d’ananas, in modo verticale sul bordo della teglia. Rivestito tutto il bordo e anche il fondo, versate uno strato di crema, spalmate bene, prendete 3 fette d’ananas, tagliate a pezzettini e distribuite sulla crema, aggiungete una spolverata di cocco e ricopriamo con i savoiardi. Stavolta mettiamo prima i pezzettini d’ananas, poi la crema e in fine la spolverata di cocco. Decorate a piacere, lasciate in frigo per 4 ore, poi servite con un bicchiere di prosecco…

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/