Scopine burger di salsiccia e provolone

Scopine burger di salsiccia e provolone

Continuano le ricette per la notte più paurose dell’anno in collaborazione con Emmedue, oggi vi propongo Scopine burger di salsiccia e provolone. Un idea invitante e golosa per una serata paurosa con in vostri amici. Facili da preparare e possono essere cotte all’ultimo minuto. Queste particolari burger oltre alla forma sono particolari anche nel gusto, preparati con la salsiccia Emmedue, fatta di pura carne di suino e insaporita con i semi di finocchietto selvatico. Nei burger troveremo anche il provolone filante che sicuramente piaceranno molto oltre ai grandi anche ai vostri bimbi. Ma adesso vediamo come preparare queste Scopine burger di salsiccia e provolone.

Ingredienti per 6 persone:

Procedimento:

Iniziate sgranando la salsiccia, lavoratela con 1 tuorlo ed il provolone tagliato a cubetti piccoli. In una ciotola mettete l’uovo intero con  l’albume rimanente, e sbatteteli. A questo punto iniziate a realizzare le scope con una formina, oppure realizzatele  a mano dividendo l’impasto in 6 parti uguali. Con l’impasto ottenuto formate un salsicciotto  largo circa 1 cm e lungo circa 5/6 cm che a  mano a  mano si allarga nella parte inferiore formando la scopa ed infine  il manico. Preparate le scope rimanenti e passatele nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato. Adagiatele su una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno a 180° per circa 8/10 minuti. Quando saranno tiepide, decoratele con  maionese e Ketchup disegnando il manico e le setole della scopa.  E le vostre Scopine burger di salsiccia e provolone sono pronte grazie a Emmedue!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/