IF

Ciao a tutti, oggi vi propongo delle rose particolari, tutte da gustare, la sfoglia è una crepe, invece il ripieno è composto dal fantastico Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca, melanzane fritte e scamorza. Un piatto di sicuro effetto, facile da preparare e gustosissimo grazie all’ Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca che rende questo piatto unico.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Per prima cosa preparate l’impasto delle crepe ( seguite la ricetta qui) e preparate almeno 6 crepe del diametro di 25 cm. Lavate la melanzana e tagliatela a dadini, poi friggetela e fatela scalare su carta assorbente. In una padella versate un filo d’olio e fate rosolare 1 minuto l’agio, poi unite la passate e cuocetela per 10 minuti a fuoco basso. Procedete a comporre le rose disponendo 3 crepe in fila leggermente sovrapposte, adagiate le altre 3 in basso sempre sovrapponendole un po’ in modo da formare un rettangolo.  Distribuite la scamorza tagliata a dadini, le melanzane, l’Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca, e metà parmigiano grattugiato. Arrotolate formando uno strudel e tagliate a fette larghe 5 cm. Adagiate le rose ottenute nella teglia oleata ed infine versate su ogni rosa il sugo al pomodoro e il parmigiano. Infornate per 15 minuti a 200°, quando saranno ben dorati, fate raffreddare 5 minuti e servite. Con l’aiuto dell’Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca ogni piatto sarà sempre una festa per voi e per i vostri cari, provatelo e vedrete che vi sorprenderà.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/