Risotto ai Peperoni pancetta e birra ambrata

Risotto ai Peperoni pancetta e birra ambrata

Oggi vi propongo un piatto realizzato in collaborazione con Birrificio Artigianale Bellazzi con la loro straordinaria birra. “MY BO” Risotto ai Peperoni pancetta e birra ambrata. La MY BO è una birra ambrata e maltata, lascia in bocca una leggera sensazione speziata che ben si sposa con le note dolci e spinge a berla in quantità, ho voluto impiegarla in un risotto, con peperoni rossi e pancetta arrotolata, il risultato è stato straordinario. Già in cottura si sono sprigionati profumi e aromi unici e inimitabili, che sono una birra di alta qualità può dare.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate a pulire i peperoni rossi e tagliateli a dadini.  Mettete i peperoni tagliati in una padella capiente, la cipolla tritata, l’olio, un pizzico di sale e fate cuocere per circa 3 minuti. Unite la pancetta tagliata a dadini, fatela rosolare per 2 minuti, aggiungete il riso e fatelo tostare per 2 minuti e sfumate con la Birra MY BO del Birrificio Artigianale Bellazzi. Quando il riso avrà assorbito la birra, aggiungete qualche mestolo di brodo e continuate la cottura, ricordandovi di aggiungere il brodo ogni volta che serve. Quando il riso sarà cotto, mantecate con il burro e il parmigiano, unite il prezzemolo tritato e servite. La Birra MY BO del Birrificio Artigianale Bellazzi, rende questo risotto, un piatto straordinariamente piacevole al palato, grazie alle note speziate che rilascia anche in cottura e che ben si sposano con i peperoni e la pancetta. E il vostro Risotto ai Peperoni pancetta e birra ambrata e pronto grazie al Birrificio Artigianale Bellazzi!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/