Ravioli dolci fritti ripieni con marmellata di Anko

Ravioli dolci fritti ripieni con marmellata di Anko

Ciao a tutti, qualche tempo fa, se ricordate ho cucinato una marmellata particolare l’Anko giapponese, fatta con i fagioli rossi Azuki. Oggi vi farò vedere cosa ho preparato con questa originale preparazione, Ravioli dolci fritti ripieni con marmellata di Anko. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bontà di questi dolcetti, croccanti fuori e golosamente morbidi dentro. Per i ravioli, ho utilizzato l’impasto delle chiacchiere, mi sembrava il più indicato ed in effetti si sposa a meraviglia con la marmellata. Ma adesso bando alle ciance vediamo come si preparano questi Ravioli dolci fritti ripieni con marmellata di Anko.

Ingredienti per circa 25 ravioli:

  • ½ dose di impasto per chiacchiere
  • ½ dose di marmellata Anko
  • Zucchero a velo qb
  • Olio di semi di girasole per friggere qb

Procedimento:

Iniziate preparando il giorno prima la marmellata Anko ( leggete la ricetta qui). Preparate l’impasto per le chiacchiere, (leggete la ricetta qui) lavorate tutti gli ingredienti in una ciotola, quando sarà liscio e omogeneo, lasciatelo riposare per 30 minuti. Dividete l’impasto in 2 parti e stendetelo con il mattarello, lo spessore deve essere come quello della pasta fresca. Con un coppapasta dal diametro di circa 8 cm ricavate dei dischetti. Prendetene uno, adagiatelo nello stampo per ravioli, leggermente più piccolo del dischetto, posizionate al centro 1 cucchiaino di marmellata Anko, chiudete pressate leggermente la formina, in modo che tagli la pasta in eccesso, ed il vostro raviolo e pronto. Procedete a preparare tutti i ravioli. A questo punto, in una padella abbastanza profonda, versate abbondante olio, riscaldatelo e quando sarà a temperatura, mettete qualche raviolo, quando diventeranno dorati, girateli e continuate la cottura. Aiutandovi con una schiumarola, togliete quelli cotti e fateli scolare su carta assorbente. Procedete a friggere tutti i ravioli, quando si saranno intiepiditi, spolverate con abbondante zucchero a velo e servite. E i vostri Ravioli dolci fritti ripieni con marmellata di Anko sono pronti. Il giorno dopo sono ancora più buoni!

Ravioli dolci fritti ripieni con marmellata di Anko

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/