Pasta alla Norma con Penne all'Ortica

Ciao a tutti, oggi vi propongo un ottimo piatto classico della cucina Siciliana, la Pasta alla Norma con Penne all’Ortica del Pastificio Artigianale Fiore. Il sapore del pomodoro fresco e la dolcezza delle melanzane si sposa con il gusto particolare e gustoso di questo prodotto.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Prendete i pomodori, lavate, tagliateli in 4 pezzi e fate cuocere per 15 minuti, versateli nel passaverdura e la polpa ricavata, cuocetela insieme al sale, basilico e aglio per 30 minuti a fuoco basso, a fine cottura aggiungete un filo d’olio. Tagliate le 2 estremità della melanzana e sbucciate la parte centrale, tagliate delle fettine spesse ½ cm e friggetele, poi tagliatele a striscioline. A questo punto lessate le Penne all’Ortica del Pastificio Artigianale Fiore, condite con il sugo al pomodoro, impiattate e adagiate sopra le striscioline di melanzana fritta e grattugiate con abbondante ricotta salata.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/