Melanzane alla pizzaiola con mozzarella di bufala

Melanzane alla pizzaiola con mozzarella di bufala

Ciao a tutti, oggi vi propongo le melanzane alla pizzaiola, un contorno gustoso, si possono utilizzare per condire una torta salata oppure la pasta.

 

 

Ingredienti:

  • 2 melanzane
  • 300 ml di passata di pomodoro
  • ½ cipolla
  • 200 gr di mozzarella di bufala
  • Sale e pepe qb
  • origano qb
  • Olio qb

Procedimento:

Prendete le melanzane, lavatele, tagliate l’estremità verde e tagliatela a dadini non troppo piccoli, tritate la cipolla e mettetela in una casseruola insieme ad un filo d’olio. Fate appassire la cipolla unite le melanzane e rosolatele 3 minuti mescolandole, aggiungete la passata, l’origano, sale, pepe, mezzo bicchiere d’acqua, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. A fuoco spento unite la mozzarella tagliata a dadini, mescolate e fate raffreddare 15 minuti prima di servire.

Vino consigliato dall’esperto:

Sia la melanzana che la mozzarella di bufala richiedono l’abbinamento con un vino bianco, un greco di tufo della Campania è un’ottimo abbinamento.

Prendete le melanzane, lavatele, tagliate l’estremità verde e tagliatela a dadini non troppo piccoli, tritate la cipolla e mettetela in una casseruola insieme ad un filo d’olio. Fate appassire la cipolla unite le melanzane e rosolatele 3 minuti mescolandole, aggiungete la passata, l’origano, sale, pepe, mezzo bicchiere d’acqua, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. A fuoco spento unite la mozzarella tagliata a dadini, mescolate e fate raffreddare 15 minuti prima di servire.Prendete le melanzane, lavatele, tagliate l’estremità verde e tagliatela a dadini non troppo piccoli, tritate la cipolla e mettetela in una casseruola insieme ad un filo d’olio. Fate appassire la cipolla unite le melanzane e rosolatele 3 minuti mescolandole, aggiungete la passata, l’origano, sale, pepe, mezzo bicchiere d’acqua, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. A fuoco spento unite la mozzarella tagliata a dadini, mescolate e fate raffreddare 15 minuti prima di servire.Prendete le melanzane, lavatele, tagliate l’estremità verde e tagliatela a dadini non troppo piccoli, tritate la cipolla e mettetela in una casseruola insieme ad un filo d’olio. Fate appassire la cipolla unite le melanzane e rosolatele 3 minuti mescolandole, aggiungete la passata, l’origano, sale, pepe, mezzo bicchiere d’acqua, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. A fuoco spento unite la mozzarella tagliata a dadini, mescolate e fate raffreddare 15 minuti prima di servire.Prendete le melanzane, lavatele, tagliate l’estremità verde e tagliatela a dadini non troppo piccoli, tritate la cipolla e mettetela in una casseruola insieme ad un filo d’olio. Fate appassire la cipolla unite le melanzane e rosolatele 3 minuti mescolandole, aggiungete la passata, l’origano, sale, pepe, mezzo bicchiere d’acqua, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. A fuoco spento unite la mozzarella tagliata a dadini, mescolate e fate raffreddare 15 minuti prima di servire.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/