Crea sito

Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero

Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero

Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero

Ciao a tutti, in collaborazione con Io Master, vi propongo un piatto saporito è raffinato, Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero. Semplice da realizzare, ma di sicuro effetto, ottimo per il pranzo della domenica. Per questa ricetta ho utilizzato gli gnocchi cotti al vapore Mamma Emma, una specialità di Io Mater, si possono cuocere direttamente nel condimento senza sporcare altre pentole come gli gnocchi tradizionali, la consistenza rimane polposa e non si rompono quando si mantecano al condimento. Ma adesso vediamo come si preparano questi particolari Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero.

Ingredienti per 4 persone:

Per il condimento:

  • 100 ml di panna da cucina
  • 100 ml di latte
  • 40 gr di burro
  • 1/2 cipolla
  • 200 gr di funghi cremini
  • 30 gr di tartufo nero fresco
  • 100 gr di parmigiano 24 mesi grattugiato
  • sale e pepe qb
  • olio evo qb
  • 100 ml di acqua

Procedimento:

Iniziate pulendo i funghi e tagliateli a fettine, trita la cipolla, mettetela in una padella con metà burro e un filo d’olio. Fate rosolare la cipolla per 2 minuti, unite i funghi, aggiustate di sale e pepe e fateli cuocere a fiamma viva per 5 minuti e mettete da parte. In un altra padella sciogliete il rimanente burro, unite la panna e il latte, quando arriverà a bollore, aggiungete il parmigiano e fatelo sciogliere mescolando lo, infine spegnete, grattugiate il tartufo e mettete da parte. Riprendete la padella con i funghi, accendete il fornello e appena inizia a sfrigolare aggiungete l’acqua, unite gli gnocchi e la crema di parmigiano, amalgamate tutto a fornello acceso per 2 -3 minuti, fino a quando si sarà mantecato tutto per bene, e gli gnocchi avranno assorbito quasi del tutto il condimento. Infine servite ben caldo, senza far asciugare troppo gli gnocchi. E i vostri Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero sono pronti, senza sporcare ulteriori pentole grazie a Mamma Emma!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Gnocchi profumati con crema di parmigiano funghi e tartufo nero”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.