Dita di strega salate con Galletto e provolone

Dita di strega salate con Galletto e provolone

Ciao a tutti, ecco un’altra sfiziosa ricetta per Halloween in collaborazione con Vallespluga, oggi vi suggerisco delle paurose Dita di strega salate con Galletto e provolone. Un’alternativa diversa delle classiche ricette dolci, facili da preparare ma soprattutto golose. Queste Dita sono ottime come fingerfood per una festa paurosa, croccanti fuori e morbide dentro, ma soprattutto light grazie alle carni del Galletto che sono povere di grassi. Potete preparare e Dita in anticipo e poi passare all’ultimo minuto in forno, basteranno solo 10-15 minuti e saranno pronte. Ma adesso vediamo come si preparano queste Dita di strega salate con Galletto e provolone.

Ingredienti per circa 10-12 dita:

  • 300 gr di polpa tritata di Galletto Vallespluga
  • 100 gr di provolone
  • 1 uovo
  • Sale e pepe qb
  • Pangrattato qb
  • 2 Rotoli di pasta brisee
  • ½ peperone rosso

Procedimento:

Iniziate impastando la carne tritata del Galletto, con l’uovo, il sale, il pepe, e il provolone grattugiato. Se l’impasto e troppo morbido unite il pangrattato. A questo punto srotolate la pasta brisee e dividetela a metà dalla arte più corta, ricaverete così 2 strisce lunghe Poi ricavate dei rettangoli larghi circa 6. Prendete un po’ di carne formate un bastoncino leggermente più corto e arrotolatelo, sigillate bene l bordo e le estremità e procedete alla preparazione delle altre dita. Adesso prendete il peperone, tagliate dei triangoli così da formare le unghie, inumidite l’estremità del dito e adagiate il peperone. Sistemate le dita in una teglia foderata con carta da forno, e infornate a forno caldo a 200°c per circa 10-15 minuti, appena saranno cotte e ben dorate, sfornate e lasciate raffreddare qualche minuto prima di servire. E le vostre Dita di strega salate con Galletto e provolone sono pronte per augurarvi buon Halloween con Vallespluga!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/