Crumble con Cotto Naturì e finocchi

Crumble con Prosciutto Cotto Naturì e finocchi

Ciao a tutti, oggi vi propongo un antipasto veramente gustoso, un Crumble con Prosciutto cotto Naturì di Golfera e finocchi. Questo piatto è una delizia per gli occhi ed il palato, composto da besciamella, scamorza e lo straordinario Prosciutto cotto Naturì di Golfera, con una crosta croccante fatta di burro e farina aromatizzata al finocchietto, una vera delizia.

Ingredienti per 4 cocottine:

Per il crumble:

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro
  • ½ cucchiaino di finocchietto
  • Sale e pepe qb

Procedimento:

Pulite il finocchio tagliatelo a fette e lessatelo in acqua salata per 3 minuti. Scolatelo e lasciatelo raffreddare. Preparate la besciamella e mettetela da parte, preparate l’impasto per il crumble, impastate il burro con la farina, sale e finocchietto. Mettetelo nel congelatore per 30 minuti. Tagliate a dadini la scamorza, il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, tagliate in 4 parti le fettine di finocchi, versate tutto nella besciamella, mescolate e riempite le cocottine. Prendete il crumble e grattugiatelo a scaglie sopra le cocottine infornate a 180 ° per 30 minuti. Sfornate, fate raffreddare 10 minuti e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/