Cannoli con la cremaQuesti cannoli sono una valida alternativa per un dolce da fine pranzo, si possono farcire con qualsiasi ripieno, ricotta, crema pasticcera o al cioccolato e panna montata ecc…

 Ingredienti per circa 8/10 cannoli:

  • Una confezione di pasta sfoglia
  • Un uovo per spennellare
  • Granella di nocciole
  • Zucchero a velo
  • Crema pasticcera

Procedimento:

Prendiamo la pasta sfoglia, stendiamola e tagliamola in strisce larghe circa 1.5 cm e lunga quanto la sfoglia. Prendiamo i coni per cannoli, foderiamoli con la carta forno, prendiamo una striscia di pasta sfoglia e iniziamo ad avvolgere il cono, in modo da sovrapporre le spire fino alla fine dello stesso. Una volta terminata la realizzazione dei coni, passiamo a posizionare i nostri cannoli nella teglia che precedentemente abbiamo provveduto a foderare con carta forno, e spennelliamoli con un uovo sbattuto,  inforniamoli a forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa , una volta cotti lasciamoli freddare e sfiliamo i coni e la carta forno. Prendiamo una sac à poche e riempiamola con la nostra crema pasticcera già freddata e riempiamo i nostri cannoli, terminata la fase di riempimento, intingiamo gli estremi del cannolo nella granella di nocciole, infine posizioniamoli su un vassoio e prima di servirli spolverizziamoli con lo zucchero a velo.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/