Spiedini con il Golfetta arrotolato con zucchine e melanzane grigliate

Golfetta_intero

Ciao a tutti, oggi vi propongo, un contorno o antipasto freddo leggero e gustoso, Spiedini con il Golfetta arrotolato con zucchine e melanzane grigliate. Ottimo per le serate estive, questi saporitissimi spiedini sono composti da saporitissimi involtini di verdure grigliate, con un cuore di Golfetta e formaggio cremoso e dei cubetti di pane tostato.

Ingredienti per 5 spiedini:

  • 1 melanzana
  • 1 zucchina
  • 200 gr di Golfetta ( tagliato a fette da ½ cm)
  • 100 gr di formaggio spalmabile
  • Sale e pepe qb
  • Olio extravergine qb
  • 2 fette di pane casereccio

 

Procedimento:

Prendete la zucchina e la melanzana, tagliate le 2 estremità, lavatele e tagliate a fettine. Grigliate le verdure, infine insaporite con un filo d’olio e il sale e fate raffreddare. Tagliate le 2 fette di pane in modo da ottenere 10 cubetti. Mettete il pane in padella con un filo d’olio e tostatelo, quando sarà ben dorato toglietelo dalla padella e adagiatelo su un piatto. Prendete 1 fetta di Golfetta e tagliatela a bastoncini non troppo grandi. Prendete le verdure grigliate, spalmate con un cucchiaio il formaggio spalmabile, adagiate un bastoncino di Golfetta e arrotolate. Continuate fino all’esaurimento degli ingredienti. A questo punto tagliate l’altra fetta di Golfetta in 10 cubetti e assemblate gli spiedini, un cubetto di pane, rotolino di melanzana, cubetto di Golfetta, rotolino di zucchina e cubetto di pane. Continuate fino a finire gli ingredienti, adagiate gli spiedini su un piatto di portata e servite.

[vslider name=”spiedinigolfetta”]

Una risposta a “Spiedini con il Golfetta arrotolato con zucchine e melanzane grigliate”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo, un contorno o antipasto freddo leggero e gustoso, Spiedini con ilGolfetta arrotolato con zucchine e melanzane grigliate. Ottimo per le serate estive, questi saporitissimi spiedini sono composti da saporitissimi involtini di verdure grigliate, con un cuore diGolfetta e formaggio cremoso e dei cubetti di pane tostato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.