Torta anguria con frutta fresca

Bella vero !! oggi vi propongo una torta speciale fatta solamente di frutta. Molto semplice da realizzare e di grande effetto…laTorta anguria con frutta fresca . Adoro realizzare ricette con l’anguria, in questo periodo che il caldo si fa sentire non cè frutta piu gustosa e fresca che ti disseta e rigenera.  La unisco spesso anche al salato sottoforma d’insalata come questa Insalata di rucola con cocomero, mirtilli e tacchino a casa mia la gradiscono molto. In questo periodo, proposta cosi è ottima da offire come merenda soprattutto per i bambini, servita cosi sono sicura che la gusteranno in un baleno ricca di vitamine e con pochissimo zucchero.  Se vi piace è perfetta anche da servire in modo allegro e simpatico a un fine pasto in compagnia di amici, sono sicura che farete un figurone il risultato e davvero sorprendente una Torta anguria fresca e incredibilmente buona!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Torta anguria con frutta fresca .torta speciale fatta solo di frutta, semplice e di grande effetto. Perfetta in questo periodo che il caldo si fa sentire non cè frutta piu gustosa e fresca che ti disseta e rigenera…

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    4-6
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 1 Cocomero (anguria) (baby)
  • q.b. Frutta fresca (uva rossa, mango, pesca, frutti di bosco, lime)
  • q.b. Zucchero
  • 1 Succo di limone

Preparazione

  1. Torta anguria con frutta fresca…

    Per preparare la Torta anguria con frutta fresca, dobbiamo lavare molto bene la mini anguria e dividetela con un coltello affoilato a meta.

    Ricavatene due fette tonde e ponetele su un piatto da portata e togliete i semi evidenti.

    Lavate la frutta fresca; dividete gli acini d’uva a metà e privateli dei semi centrali, riducete la pesca a fette sottili, sbucciate il mango e ottenete anche da questo delle fettine sottili. ottente dal lime delle fette tonde che dividerete a metà.

    Disponete gli acini d’uva tutto intorno alla fetta di anguria, a seguire le fete di mango, poi quelle di pesca e al centro distribuite i frutti di bosco.

    Distribuite sopra alla frutta il succo di del limone e spolverate con abbondante zucchero.

    Disponete in frigorifero coperto da un foglio di alluminio fino al momento di servire …Buon appetito !!

Note

 
Precedente Focaccia rustica in crosta di patate...senza lievitazione Successivo Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola

Lascia un commento