Insalata estiva in coppa di melone

L’ Insalata estiva in coppa di melone e una pietanza sfiziosa, ricca, saporita e appetitosa che viene servita all’interno del melone. In questo modo si presenta in tavola in modo allegro e simpatico,  un invito in più per gli ospiti ad essere gustata. Gli ingredienti utilizzati sono semplici e sani, cavolo rosso, rucola e insalatina mista a taglio, carote e polpa di granchio. Un insalata estiva  fresca e genuina e soprattutto light !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Insalata estiva in coppa di melone, insalata sfiziosa , pietanza estiva, ricetta del giorno, insalata fresca e gustosa, frutta e verdura, ottima per pranzo, ideale come antipasto sfizioso, leggera e appetitosa…

Insalata estiva in coppa di melone

 

Insalata in coppa di melone ricetta

 

Insalata estiva in coppa di melone..

Ingredienti

1 melone

100 gr di insalata mista ( rucola, insalata a taglio)

cavolo rosso

2 carote

200 gr di polpa di granchio

olio evo

sale e pepe

Preparazione

1-Lavare molto bene il melone sotto l’acqua fredda, con un coltello affilato tagliatelo a metà con motivi a zig-zag o frastagliati, dividetelo in due parti.

2-Ripulire l’interno dai semi e dai filamenti aiutandovi con un cucchiaio. Prelevate con uno scavino la polpa dai mezzi meloni, mettetela in una ciotola e tenete da parte.

3-Mettete i mezzi meloni svuotati capovolti per farli sgocciolare, che poi serviranno da coppette. Tagliate a strisce finissime 1/2 cavolo rosso e utilizzate quello che vi occorre per preaprare l’insalata.

4-Lavate l’insalata mista e rucola, in acqua con poco bicarbonato, scolatela e fatela asciugare con un canovaccio. Lavate anche le carote, privateli della buccia e con una mandolina ricavate delle fettucce lunghe.

5-Ora condiamo l insalata; mettetela in una ciotola, unite il cavolo e le carote, lasciate qualche fettuccia da parte per la decorazione. Salate e pepate e irrorate con olio, mescolate delicatamente.

6-Aggiungete anche le palline di melone e la polpa di granchio, date una seconda mescolata.

7-Riempite le coppette di melone con l insalata preparata, decorate con le fettucce di carota e messe da parte creando dei semicerchi…servite in tavola è Buon appetito !!

Insalata estiva in coppa

 

Insalata estiva di melone

Ti potrebbe interessare;

Insalata di rucola con cocomero, mirtilli e tacchino
Insalata gustosa al melone e tacchino
Insalata sfiziosa con melone e carpaccio,

 

 

Una risposta a “Insalata estiva in coppa di melone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.