Torta anguria con frutta fresca

Bella vero !! oggi vi propongo una torta speciale fatta solamente di frutta. Molto semplice da realizzare e di grande effetto…laTorta anguria con frutta fresca . Adoro realizzare ricette con l’anguria, in questo periodo che il caldo si fa sentire non cè frutta piu gustosa e fresca che ti disseta e rigenera.  La unisco spesso anche al salato sottoforma d’insalata come questa Insalata di rucola con cocomero, mirtilli e tacchino a casa mia la gradiscono molto. In questo periodo, proposta cosi è ottima da offire come merenda soprattutto per i bambini, servita cosi sono sicura che la gusteranno in un baleno ricca di vitamine e con pochissimo zucchero.  Se vi piace è perfetta anche da servire in modo allegro e simpatico a un fine pasto in compagnia di amici, sono sicura che farete un figurone il risultato e davvero sorprendente una Torta anguria fresca e incredibilmente buona!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Torta anguria con frutta fresca .torta speciale fatta solo di frutta, semplice e di grande effetto. Perfetta in questo periodo che il caldo si fa sentire non cè frutta piu gustosa e fresca che ti disseta e rigenera…

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Cocomero (anguria) (baby)
  • q.b. Frutta fresca (uva rossa, mango, pesca, frutti di bosco, lime)
  • q.b. Zucchero
  • 1 Succo di limone

Preparazione

  1. Torta anguria con frutta fresca…

    Per preparare la Torta anguria con frutta fresca, dobbiamo lavare molto bene la mini anguria e dividetela con un coltello affoilato a meta.

    Ricavatene due fette tonde e ponetele su un piatto da portata e togliete i semi evidenti.

    Lavate la frutta fresca; dividete gli acini d’uva a metà e privateli dei semi centrali, riducete la pesca a fette sottili, sbucciate il mango e ottenete anche da questo delle fettine sottili. ottente dal lime delle fette tonde che dividerete a metà.

    Disponete gli acini d’uva tutto intorno alla fetta di anguria, a seguire le fete di mango, poi quelle di pesca e al centro distribuite i frutti di bosco.

    Distribuite sopra alla frutta il succo di del limone e spolverate con abbondante zucchero.

    Disponete in frigorifero coperto da un foglio di alluminio fino al momento di servire …Buon appetito !!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.