Biscotti alla menta e gocce di cioccolato

Biscotti alla menta e gocce di cioccolato…sono dei deliziosi frollini molto simili ai cookiee, aromatizzati alla menta, che oltre ha donargli un colore verde brillante e profumo, li rende molto golosi al palato. Poi arricchiti con gocce di cioccolato li ha resi ancora più irresistibili. Questi Biscotti alla menta e gocce di cioccolato sono stati una rivelazioni,  facili e veloci da preparare, dalla consistenza morbida sono adattissimi per la merenda da sgranocchiare semplicemente in ogni momento della giornata. Sono stati una vera scoperta, non credevo che la menta oltre a essere una bevanda che uso soprattutto in estate potesse essere un alternativa per l’utilizzo dei dolci. Sicuramente la utilizzero per altre ricette ormai non me la faccio più scappare !!

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Biscotti alla menta e gocce di cioccolato

 

Biscotti alla menta e gocce di cioccolato

Biscotti alla menta e gocce di cioccolato

INGREDIENTI

250 gr di farina per dolci

80 gr di zucchero

1 uovo

30 gr di ricotta

100 gr di sciroppo alla menta

80 gr di margarina o burro

40 gr di gocce di cioccolato

8 gr di lievito per dolci

qb di zucchero a velo

Preparazione

Lavorare in una ciotola con l’aiuto di una frusta a mano, l’uovo con lo zucchero, unire a seguire la ricotta, lo sciroppo di menta, la margarina o burro sciolto e la farina miscelata con il lievito.

Mescolare bene il tutto, una volta ottenuto un composto compatto e appiccicoso aggiungere le gocce di cioccolato.

Prelevate con l’aiuto di un cucchiaio un po di composto, inumidite leggermente le mani e formate con i palmi delle palline che passerete nello zucchero a velo. Posizionatele una volta pronte su una teglia foderata con carta da forno, distanziate una dall’altra.

Infornate a 180° per 15-20′, una volta cotte sfornatele e lasciate intiepidire su una gratella…spolverate con altro zucchero a velo…Buon appetito !!

DSCF4035

DSCF4038

 

31 Risposte a “Biscotti alla menta e gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.