Banane caramellate… alla cinese ricetta

Banane caramellate… alla cinese, vediamo un pò chi non adora questa prelibatezza !?                              Dessert di facile e veloce preparazione, tipico dolce della cucina cinese, di cosa si tratta !? semplice; di frutta fresca in questo caso la banana che viene pastellata e fritta per poi essere ricoperta da un goloso caramello…sublime !!  Le Banane caramellate alla cinese, sono uno di quei dolci che quando vado al ristorante cinese non mi faccio mancare, e il mio dessert per eccellenza , come dire non è conclusa la cena se non si mangia questa squisitezza… E’ ora che tra tanti esperimenti ho trovato la ricetta giusta….banana caramellata a go-go…voi che dite !!

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Banane caramellate alla cinese

 DSCF4084

Banane caramellate alla cinese ricetta

INGREDIENTI

5 banane

240 gr di farina 00

60 gr di fecola di patate

1 uovo

1 bustina di lievito

sale

olio di semi per friggere

Per il caramello

160 gr di zucchero

60 ml di acqua

Preparazione

Inserite in una ciotola le due farine setacciate, e mescolatele con l’uovo e il pizzico di sale e circa 2,5- 3,0 dl di acqua fredda, dovete ottenere una pastella liscia e omogenea. fate riposare per 15′.

Separate la banana dalla buccia e tagliatela  a tocchetti di 4 cm. Passateli nella pastella e friggeteli nel olio di semi caldo.

Cuoceteli a fuoco moderato per circa 5-6′ facendo attenzione di girarli, quando saranno diventati gonfi e dorati scolateli su un foglio di carta assorbente.

prepariamo il caramello; mettete in una padella antiaderente lo zucchero con l’acqua, quando lo zucchero sarà completamente sciolto smuovete leggermente la padella e mescolate di tanto in tanto.

Preso colore spengete il fuoco e tuffatevi dentro le banane fritte, mescolate rapidamente e servitele subito ben calde…Buon appetito !!

DSCF4081

 

DSCF4083

#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.