Crea sito

Pasta frolla leggera alla ricotta

Pasta frolla leggera alla ricotta

Salve, oggi propongo la “Pasta frolla semi integrale alla ricotta”, una versione più leggera perché non ho utilizzato né il burro né l’olio per realizzarla, ma pensi ho sostituito con la ricotta e inoltre ho utilizzato sia la farina 00 che la farina integrale, devo dirvi che otterrete ottimi biscotti e deliziose crostate.. Ma vediamo […] Continua a leggere…

Ricette per Carnevale

Ricette per Carnevale

Salve oggi miei cari lettori oggi propongo “Ricette per Carnevale” dove ho racchiuso tante buone leccornie da poter selezionare e scegliere proprio in occasione del Carnevale! Una festa così gioiosa che come tradizione vuole, che vede protagonista tanti tipi di dolci fritti e al forno. Ogni regione ha la propria ricetta tipica, io mi diverto […] Continua a leggere…

Frittata con cavolo nero cotta al forno

Frittata con cavolo nero cotta al forno

Salve, oggi propongo un piatto sfizioso che potete assaporare sia caldo che freddo magari servito a piccoli bocconcini da servire come finger food in occasione di un aperitivo o in un buffet, oppure per cena accompagnata d verdure cotte o crude.. Sto parlando della “Frittata con cavolo nero cotta al forno”. Continua a leggere…

Insalata di finocchi sedano e arancia

Insalata di finocchi sedano e arancia

Salve, oggi vi propongo un contorno classico sempre gradito, sto parlando dell’ Insalata di finocchi sedano e arancia, per ricaricare il vostro organismo con un pieno di freschezza, bontà ed energia! Ci sono molte varianti per questa ricettina… io da anni la preparo così. Seguitemi e vedete com’è semplice da realizzare.. ^_^ Continua a leggere…

Ciambellone allo yogurt senza burro

Ciambellone allo yogurt senza burro

Ben ritrovati, oggi propongo un dolce classico che solitamente realizzo nel week end per la colazione della mia famiglia… ed ecco come preparo il “Ciambellone allo yogurt senza burro”, sostituisco quest’ultimo con l’olio di mais principalmente perché apprezzo i dolci con l’olio ed oltretutto sono anche un pochino più leggeri, ma questo non vuol dire […] Continua a leggere…