Strudel di frolla con crema di nocciola e savoiardi

Se avete voglia di un dolce veloce, facilissimo e soprattutto che si prepara in pochissimi minuti questo fa al caso vostro.. STRUDEL DI FROLLA CON CREMA DI NOCCIOLA E SAVOIARDI. Adoro preparare i dolci con quel pizzico di fantasia in più, ” a casa mia non si butta mai niente ” è IL MOTTO che fa da padrone per questo strudel di frolla. Quando mi avanzano biscotti, rimasugli di frutta secca o altro ingrediente dolce o salato, invento e creo cibi che con grande soddisfazione riescono tutti alla perfezione. Come questo strudel di frolla all’olio, realizzato con una pasta frolla all’olio quindi pronta da lavorare e stendere subito, crema di nocciole e biscotti savoiardi avanzati da un tiramisù. Un delizioso e godurioso dolce da sgranocchiare in ogni momento della giornata, perfetto per la merenda dei vostri bambini e alla gola dei grandi. quindi ne farete una bella scorta.

Ti potrebbe interessare

Strudel di frolla all'olio con crema
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

STRUDEL DI FROLLA CON CREMA DI NOCCIOLA E SAVOIARDI delizioso e godurioso dolce da sgranocchiare in ogni momento della giornata, perfetto per la merenda dei vostri bambini e alla gola dei grandi.

Strudel di frolla e savoiardi

Ingredienti

pasta frolla all’olio (cliccate su pasta frolla)
300 g crema di nocciole
6 savoiardi (oppure avanzi)
2 tazze da caffè caffè
gocce di cioccolato fondente

Passaggi

Siete pronti a realizzare questo golosissimo STRUDEL DI FROLLA CON CREMA DI NOCCIOLE E SAVOIARDI? allora iniziamo..

Preparare la pasta frolla come descritto nella ricetta ( cliccate la voce pasta frolla all’olio> sotto la dicitura ingredienti).

Una volta preparata la frolla stendetela su un foglio di carta da forno leggermente infarinato, formate un rettangolo dello spessore di 5 mm. Spalmare poi con l’aiuto di un cucchiaio la crema di nocciola, lasciando i bordi puliti. Bagnate i savoiardi nel caffè e metteteli all’inizio della crema di nocciola, arrotolate sopra la frolla a chiudere i biscotti, e fate un’altra fila di savoiardi.

Arrotolare ancora una seconda volta la frolla sopra ai biscotti e fate una terza fila di savoiardi. Chiudere bene lo strudel e Sigillare le due estremità .

Posizionate con tutta la carta da forno lo strudel all’interno di una pirofila, spennellate con acqua e spolverate con zucchero semolato e gocce di cioccolato.

Strudel di frolla all'olio

Infornate in forno già preriscaldato e cuocere a 180° per 35-40 minuti. Lasciate lo strudel in forno spento per 10 minuti, sfornare e spolverare con zucchero a velo..Buon appetito!

Strudel

Note

-Potete farcire lo strudel anche con solo crema di nocciole e aggiungere a piacere granella della granella di frutta secca o se preferite potete farcire anche con semplice marmellata.

-Io ho utilizzato dei savoiardi avanzati, se non li avete potete usare i savoiardi sani e metterne 2 per ogni girata di rotolo ( in totale 6 savoiardi per strudel).

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.